La forza della mente

Astrologia: i Pianeti dell'intuito e le doti medianiche

Le simbologie su cui indagare se pensiamo di avere delle capacità extra-sensoriali.

07 Ott 2020 - 05:00
 © istock

© istock

Con lo studio del proprio Tema Natale, in Astrologia, è possibile indagare su alcuni lati del nostro carattere che ci rendono particolarmente intuitivi o sensibili.  Ci sono persone che, più di altre, hanno sviluppato un sesto senso che interviene sempre in loro aiuto in diverse circostanze della vita. Possiamo così parlare di sogni profetici o presentimenti che si trasformano in realtà secondo determinate tempistiche.  Ma, quali sono i Pianeti che è necessario osservare nel proprio quadro astrologico per comprendere se si hanno queste doti medianiche?

Sicuramente è necessario uno studio complessivo di tutto il Tema Natale e della posizione dei Pianeti nelle Case Astrologiche ma, se ci vogliamo soffermare soltanto sui Pianeti, allora dobbiamo analizzare la posizione della Luna, di Nettuno e di Plutone.

La Luna è legata al proprio mondo interiore e alle emozioni. In base alla sua posizione possiamo capire che rapporto abbiamo con la nostra intimità e in che modo riusciamo a comunicare quello che “sentiamo” o “proviamo” nel profondo. 

Nettuno è legato al mondo onirico. Quando si parla di sogni premonitori, dovremmo sempre studiare in che modo questo Pianeta ci stia influenzando e non soltanto nel Tema Natale, ma anche a livello di transiti. Nettuno amplifica tutto quello che arriva tramite i sensi e aiuta a raggiungere comprensioni inspiegabili degli eventi che ci accadono. Viene spesso legato alla magia, alle fate, ai folletti o agli incantesimi.

Plutone non può essere escluso ogni qualvolta si ha a che fare con eventi misteriosi e inspiegabili razionalmente. Plutone parla proprio di un potere che giunge da un luogo sconosciuto e non visibile. Viene spesso messo in relazione agli studi esoterici e anche alla magia nera o ai sortilegi.

Se pensiamo di avere delle doti soprannaturali, possiamo indagare su queste simbologie, restandone piacevolmente sorpresi.
 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri