Il Pianeta può indicare quali sono i momenti più favorevoli per la vita sentimentale
© Istockphoto
Una delle domande più frequenti che si sentono porre gli astrologi riguarda sicuramente la vita sentimentale dei propri consultanti. Capita a tutti, in determinati periodi, di desiderare scoprire se si avrà fortuna in amore. L’astrologia non rivela certezze, ma può indicare quali sono i momenti più favorevoli per l’amore e per la vita sentimentale. Uno dei fattori astrologici che viene maggiormente preso in considerazione in questi casi è il transito di Venere, Pianeta dell’amore, rispetto al proprio Tema Natale.
Nel suo giro intorno alla ruota dello Zodiaco, infatti, Venere potrebbe andare a congiungersi o a formare aspetti armonici e disarmonici rispetto alla posizione di tutti i Pianeti nel proprio Tema Natale. Tutti gli anni Venere torna nel punto in cui si trovava quando siamo nati e sarebbe interessante osservare cosa accade in quelle giornate.
Quando Venere transita nel punto in cui si trovavano il Sole o la Luna quando siamo nati, solitamente ci sentiamo più belli, affascinanti e attraenti: questa attitudine ci consente di aumentare la probabilità di fare incontri fortunati con potenziali partner che restano sedotti della nostra sensualità.
Quando Venere transita nella prima casa astrologica, che inizia nel punto che chiamiamo Ascendente, fa nascere in noi il desiderio di curarci di più e questo amore per noi stessi attira sicuramente situazioni favorevoli: “se io mi amo, posso dare agli altri il buon esempio per amarmi”.
È interessante anche osservare il transito di Venere nella quinta, settima e undicesima casa astrologica del nostro Tema Natale.
Quando Venere transita nella quinta casa astrologica, a trarne maggior beneficio è il settore dell’eros e ci si può aspettare una vita sessuale molto appagante. Quando transita nella settima casa, c’è la grande possibilità di fare tanti incontri fortunati, con persone che rispecchiano i nostri ideali. Quando transita nella casa undicesima, invece, potrebbero nascere delle favolose amicizie amorose.