La parola alle stelle

Astrologia: il ruolo del Discendente

Lo sapevi? Oltre all'Ascendente esiste anche un Discendente: ha un influsso su di noi e sulle situazioni della nostra vita

10 Mag 2018 - 09:41
 © istockphoto

© istockphoto

Nell’approfondimento degli studi sull’influenza delle Stelle, dopo aver compreso il significato dell’Ascendente per lo studio del nostro Oroscopo, possiamo iniziare a chiederci che cosa sia il Discendente e in quale modo condizioni il nostro carattere e la nostra vita. Il Segno Zodiacale che viene occupato dal Discendente infatti può spesso influire nelle nostre relazioni con gli altri e può aiutarci a comprendere come mai siamo più in sintonia con alcune persone che con altre.

Che cos’è il Discendente e come si calcola – Il Discendente è legato al nostro Ascendente. Per calcolare quest’ultimo, in base al proprio giorno, mese, anno, ora e località di nascita, abbiamo suddiviso il Cerchio dello Zodiaco in dodici parti, che sono le 12 Case Zodiacali. Il punto in cui inizia la Settima Casa, che è perfettamente opposta alla Prima, in cui si trova l’Ascendente, si chiama Discendente e rappresenta la nostra personalità messa a confronto con le persone con cui ci relazioniamo nella nostra vita. Per esempio, chi nasce con il Discendente Bilancia, sarà più pacifico e tollerante con gli altri rispetto a chi nasce con il Discendente in Scorpione, che però sarà più profondo.

Per sapere in quale Segno Zodiacale si trova il Discendente, ci basta sapere che si trova nel Segno diametralmente opposto all’Ascendente.

Ascendente Ariete - Discendente Bilancia
Ascendente Toro - Discendente Scorpione
Ascendente Gemelli - Discendente Sagittario
Ascendente Cancro - Discendente Capricorno
Ascendente Leone - Discendente Acquario
Ascendente Vergine - Discendente Pesci
Ascendente Bilancia - Discendente Ariete
Ascendente Scorpione - Discendente Toro
Ascendente Sagittario - Discendente Gemelli
Ascendente Capricorno - Discendente Cancro
Ascendente Acquario - Discendente Leone
Ascendente Pesci - Discendente Vergine

In che modo il Discendente influenza le nostre relazioni con gli altri - Quando un Pianeta transita nel punto esatto del nostro Discendente, potrebbero verificarsi degli eventi importanti che riguardano le nostre relazioni, il nostro matrimonio o le nostre società. Questi eventi potrebbero manifestarsi per l’intero transito del Pianeta in esempio nella nostra settima Casa Astrologica.
Spesso, nelle nostre relazioni, ci ritroviamo ad avere a che fare con persone che, al momento della loro nascita, avevano il Sole o la Luna o Venere o altri Pianeti in un punto della nostra settima Casa Astrologica. Per esempio, un individuo con il Discendente in Leone potrebbe avere spesso avere a che fare, sia nelle relazioni sentimentali sia in eventuali contesti lavorativi, con individui del Leone o con forti valori leonini (oppure con individui della Vergine, se la settima casa coinvolge anche il Segno della Vergine, che è il successivo al Leone).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri