Saperne di più

Astrologia: il Segno dei Gemelli in famiglia

Scopriamo come vive il suo ruolo di coniuge, genitore, figlio, fratello, nonno 

07 Giu 2023 - 05:00
 © Istockphoto

© Istockphoto

L’Astrologia ci mostra alcuni lati del carattere dei nativi del Segno dei Gemelli, uno dei Segni Zodiacali più comunicativi e capaci di apertura mentale dello Zodiaco. Analizziamo quali sono le sue particolari caratteristiche nell’ambito dei rapporti di famiglia: ecco, dunque, come si presenta nel ruolo di marito, moglie, genitore, nonno, figlio o figlia, fratello/sorella.

Come Marito - Il Gemelli non è sicuramente il compagno più stabile dello Zodiaco e, come marito, potrebbe avere dei comportamenti che farebbero perdere la pazienza a qualsiasi donna, soprattutto nel suo modo di scherzare con le altre donne. Lui lo fa per gioco. Come marito, però, sa assumersi qualche responsabilità.

Come Moglie - Con una donna Gemelli al proprio fianco, la noia non è contemplata. È una moglie capricciosa, dispettosa, ma allo stesso tempo ironica, divertente e affascinante. Gioca a sedurre il suo compagno anche dopo tanti anni di fidanzamento o di matrimonio. Festeggia sempre ogni anniversario!

 

Come Padre - Quando diventa padre, il Gemelli smette di fuggire dalle sue responsabilità e scopre di non poter più ricoprire il ruolo di “figlio” che tanto gli piaceva. Impara a crescere insieme a loro, ma ogni tanto diventa autoritario: forse questo è un modo proprio per evidenziare il suo ruolo gerarchico.

Come Madre - La mamma Gemelli non è sicuramente una mamma convenzionale e protettiva. Preferisce lasciare che i suoi figli se la cavino da soli, in modo da diventare maturi e responsabili in tenera età (cosa che probabilmente non è successa a lei). Si considera centrale per la vita dei suoi figli.

Come Figlio/a - Nel ruolo di figlio o figlia, il Segno dei Gemelli dà il meglio di sé. Infatti, sin da piccolo, si abitua a delegare la responsabilità di tutto quel che fa ai suoi genitori. I problemi sorgono in età adulta, quando i suoi anziani genitori sono costretti a porre rimedio ai suoi errori. È un figlio intelligente e indipendente.

Come Nonno/a - Avere un nonno o una nonna del Segno dei Gemelli significa avere un compagno di giochi saggio, maturo, ma allo stesso tempo divertente e irriverente. A casa loro è possibile trovare libri di qualsiasi genere. Tutti i nipoti rimangono a bocca aperta di fronte ai loro ragionamenti geniali.

Come Sorella/Fratello - Come sorella o come fratello, il Segno dei Gemelli, sa essere un buon compagno di avventure. Tuttavia, non si può sempre fare affidabilità su quel che dice perché potrebbe cambiare versione dei fatti in qualsiasi momento. Vorrebbe che i suoi fratelli si assumessero le responsabilità da cui scappa.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri