Come influisce questa costellazione sul lato che di noi stessi mostriamo agli altri
Proseguendo nell’interpretazione dell’Ascendente, continuiamo a ricordare che esso rappresenta quel che di noi mostriamo agli altri e bisogna sempre interpretarlo contestualmente all’insieme di tutto il Tema Natale. Siamo arrivati all’Ascendente Sagittario
ARIETE ASCENDENTE SAGITTARIO - L’Ariete con questo Ascendente rischia di peccare di presunzione e le liti con gli altri si intensificano, come se ci fosse un costante bisogno di competere e vincere.
TORO ASCENDENTE SAGITTARIO - Questa combinazione potrebbe essere una delle più grandi amanti dei piaceri della vita. C’è passione, entusiasmo, amore per la bella vita, ricchezza e abbondanza.
GEMELLI ASCENDENTE SAGITTARIO - L’Ascendente Sagittario rende il Gemelli ancora più saputello di quanto non sia. La curiosità è immensa, c’è una forte propensione allo studio e all’approfondimento di tematiche spirituali.
CANCRO ASCENDENTE SAGITTARIO - Il Cancro solitamente è un grande amante degli animali e, con questo Ascendente, non fa che accentuare questa sua caratteristica. La sedentarietà viene un po’ a mancare.
LEONE ASCENDENTE SAGITTARIO - Con questa configurazione astrologica, siamo di fronte ad una personalità molto forte, che vuole evadere dalla prigionia della vita di tutti i giorni. Passione per i viaggi e per la vita.
VERGINE ASCENDENTE SAGITTARIO - L’Ascendente Sagittario smorza un po’ il carattere spigoloso del Segno della Vergine. Aumenta l’ottimismo e c’è molta flessibilità per tutto ciò che riguarda le faccende lavorative.
BILANCIA ASCENDENTE SAGITTARIO - Con questa combinazione, la vanità dell’individuo potrebbe essere veramente alta ed una prova evidente potrebbero essere i selfie che si scatta o il tempo che passa di fronte allo specchio.
SCORPIONE ASCENDENTE SAGITTARIO - L’Ascendente Sagittario rende lo Scorpione meno diffidente e più aperto alla vita. Al posto della solitudine, si scelgono gli amici. Grande rispetto per il prossimo e per il pianeta.
SAGITTARIO ASCENDENTE SAGITTARIO - Siamo di fronte ad un individuo che, salvo qualche aspetto astrologico salvifico, non smetterà mai di parlare. Grande loquacità, ma anche grandi aspirazioni per la propria vita.
CAPRICORNO ASCENDENTE SAGITTARIO - L’Ascendente Sagittario spegne il pessimismo del Capricorno e gli insegna ad osservare l vita da nuove prospettive. Aumenta la fiducia nelle proprie capacità.
ACQUARIO ASCENDENTE SAGITTARIO - La parola chiave per un individuo nato con questa configurazione astrologica potrebbe essere “libertà” oppure “indipendenza”. L’idealismo è veramente molto alto.
PESCI ASCENDENTE SAGITTARIO - L’Ascendente Sagittario viene vissuto in maniera contradditoria dal Pesci, che non è abituato ad avere a che fare col fuoco. Grande prepotenza, ma anche grandi sogni e speranze.