Tema Natale

Astrologia: Lilith, la Luna Nera nei 12 Segni

Un punto astronomico utilizzato per arricchire le interpretazioni simboliche del Tema Natale

25 Ott 2023 - 05:00
 © Istockphoto

© Istockphoto

Lilith, conosciuta anche come "Luna Nera", è un punto astronomico nella sfera celeste che viene utilizzato in Astrologia per arricchire le interpretazioni simboliche di un Tema Natale. Astronomicamente, Lilith è associata all'apogeo della Luna, il punto più lontano dell'orbita lunare intorno alla Terra, e non è un oggetto fisico come la Luna o i pianeti, ma un punto matematico.

In termini astrologici, Lilith rappresenta l'ombra, il lato oscuro e viene associata a quegli aspetti della personalità e dell'inconscio che tendiamo a sopprimere o negare. È collegata a emozioni intense, istinti primordiali, desideri repressi e rabbia, il modo di vivere la sessualità di un individuo. Lilith invita a esplorare le parti più profonde e spesso più difficili di noi stessi che, una volta emerse a galla, possono essere studiate, curate e vissute consapevolmente. 
Ma come si manifesta Lilith nei dodici Segni Zodiacali? Vediamo quali caratteristiche ci dona in base al Segno Zodiacale che occupava nel momento della nostra nascita.

Lilith in Ariete - L'impulsività e l'aggressività repressa vengono accentuate. Forte desiderio di indipendenza e lotta contro le oppressioni.

Lilith in Toro - Desideri eccessivi per il piacere materiale e il lato oscuro delle ambizioni finanziarie. Eccessi e vizi anche nella sfera sessuale.

Lilith in Gemelli - Difficoltà nella comunicazione delle proprie emozioni e costante timore di essere fraintesi con quello che si dice.

Lilith in Cancro - Rivela una profonda connessione con l'ambiente familiare e la difficoltà a superare traumi o ferite del passato.

Lilith in Leone - Fortissimo e costante bisogno di riconoscimento e desiderio di essere al centro dell'attenzione (anche a discapito degli altri).

 

Lilith in Vergine - Qui Lilith può portare alla ricerca di un perfezionismo eccessivo, auto-critica, e controllo rigido delle proprie emozioni.

Lilith in Bilancia - La dipendenza eccessiva dalle relazioni e il timore dell'abbandono possono spingere l’individuo verso compromessi non sempre sani.

Lilith in Scorpione: - Desideri sessuali intensi e proibiti. Lilith si manifesta con una potente energia emotiva che può essere difficile da gestire.

Lilith in Sagittario - Ribellione costante contro qualsiasi tipo di restrizione: la ricerca di libertà ad ogni costo non sempre è potenziante per l’individuo.

Lilith in Capricorno - Pressione eccessiva verso il successo e l'ambizione, a volte ignorando gli aspetti più umani della vita. Scarsa empatia.

Lilith in Acquario - Il bisogno di essere diversi o fuori dagli schemi è forte, così come la paura di essere ingabbiati dalle convenzioni sociali.

Lilith in Pesci - Eccesso di fantasia e tendenza a fuggire dalla realtà anche nei momenti in cui converrebbe rimanere con i piedi per terra.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri