Le caratteristiche maggiormente associate a questo elemento sono l’intelletto, la curiosità, il pensiero innovativo
© Istockphoto
In Astrologia, capita spesso di sentir parlare dei quattro elementi perché ogni Segno Zodiacale appartiene ad una di queste categorie: Fuoco, Terra, Aria o Acqua. Anche se nasciamo con il Sole in un determinato Segno Zodiacale, inoltre, può capitare che nel nostro Tema Natale ci sia una prevalenza di un elemento diverso da quello del Sole. Ogni elemento ha delle caratteristiche specifiche.
Siamo arrivati all’elemento Aria. I tre Segni Zodiacali che appartengono all’Aria sono il Gemelli, la Bilancia e l’Acquario. Che cosa ci possono insegnare questi tre Segni Zodiacali?
Le caratteristiche maggiormente associate a questo elemento sono l’intelletto, la curiosità, la comunicazione, la socievolezza, il pensiero innovativo, l’indipendenza, la libertà, la leggerezza nell’affrontare diverse situazioni della vita.
Una delle cose più belle che si possono apprendere dal Segno dei Gemelli è la grande facilità nel creare connessioni sociali. I Gemelli sono socievoli, estroversi e amano interagire con gli altri. Possono essere abili nel comunicare le proprie idee e sono spesso brillanti conversatori. Sono persone curiose e interessanti, si divertono in tanti contesti diversi e vivono la vita con spensieratezza.
La Bilancia è il Segno d’aria che enfatizza l'importanza dell'equilibrio e dell'armonia nelle relazioni e nella vita in generale. Possono essere diplomatici e cercare di raggiungere soluzioni che soddisfino tutte le parti coinvolte. Sono spesso dotati di una vena creativa e possono esprimere la loro originalità attraverso diverse forme artistiche. La Bilancia insegna a evitare i conflitti.
Dall’Acquario si può imparare ad andare controcorrente. Gli Acquario sono spesso innovatori e pensatori fuori dagli schemi. Hanno la capacità di cogliere nuove prospettive e vedono le cose da angolazioni diverse. Sono orientati al futuro e insegnano ad anticipare le tendenze. Insegna anche a dar valore all’indipendenza e alla libertà di pensiero e azione.