Gli elementi in gioco sono numerosi, ma ci sono alcune indicazioni
© Istockphoto
In Astrologia, una delle domande che gli esperti i sentono fare più spesso è sicuramente: “con quale Segno vado d’accordo?” Se esistesse una risposta precisa e sempre valida, sarebbe facile scegliere di frequentare soltanto persone con cui ci si sente affini, ma l’Astrologia è molto più complessa. Non ci sono Segni che vanno sempre d’accordo con altri perché bisogna sempre tener conto del Tema Natale, della posizione dei Pianeti al momento della propria nascita e del confronto di questi con la posizione dei Pianeti di altri individui con cui si desidera scoprire se si va d’accordo.
È troppo generico dire che i Segni d’Aria vanno d’accordo tra di loro e, soprattutto, non ha senso. Probabilmente, chi ha tanti valori “aria” nel proprio Tema Natale, troverà similitudini con altre persone che hanno questa caratteristica, ma per capire se si va d’accordo o meno occorre approfondire lo studio.
A volte si tende a relazionarsi facilmente con persone che hanno il Sole di nascita nel Segno della propria VII casa astrologica. E così, chi ha la VII casa in Sagittario, avrà facilità a entrare in sintonia con persone nate sotto questo Segno Zodiacale.
Bisognerebbe poi studiare la posizione della Luna, che rappresenta il mondo interiore, o di Venere, che indica il modo di amare. Le risposte rapide non sono mai un segno di una approfondita indagine astrologica e non meritano di essere prese in considerazione, a meno che si voglia semplicemente giocare con la simbologia delle stelle e dei Pianeti.