Un Segno Zodiacale di grande carisma che vive i sentimenti in modo intenso e coinvolgente
© Istockphoto
L’Astrologia non ha dubbi: il Segno del Leone, con il suo carisma e la sua passione, vive l'amore come un'esperienza intensa e coinvolgente. Tende quindi ad essere un compagno leale e generoso, sia da single che in coppia. Scopriamo e approfondiamo come si comporta il re dello Zodiaco da single o in coppia.
Single - Da single il Leone è un individuo magnetico e sicuro di sé, alla ricerca di una connessione che possa soddisfare il suo bisogno di ammirazione e adorazione. Ha un cuore ardente e tende ad essere attratto da persone che possono apprezzare la sua personalità brillante e il suo entusiasmo. È incline a cercare legami che lo facciano sentire unico e speciale.
Per questo sceglie partner che possano ammirare il suo talento e la sua forza. Nei suoi primi appuntamenti solitamente cerca di impressionare e affascinare chi ha davanti, desiderando di lasciare un'impronta indimenticabile. Il suo bisogno di essere amato e apprezzato lo rende un corteggiatore audace e affettuoso. A volte appare molto egocentrico, ma una volta che si apre offre generosità e protezione senza riserve. Mostra con orgoglio il suo affetto, sia nei gesti grandiosi sia nelle piccole attenzioni quotidiane.
In Coppia - Nelle relazioni di coppia il Leone porta passione, calore e una forte connessione fisica ed emotiva. Si comporta sempre con grande lealtà, sostenendo e proteggendo il partner in ogni modo possibile. Diventa molto rapidamente un punto di riferimento stabile e sicuro per il partner, con il quale condivide avventure ed esperienze entusiasmanti. È felice quando ha al suo fianco qualcuno che riconosce il suo valore e che gli dà la giusta ammirazione. In alcune situazioni tende a manifestare la sua possessività.
È un segno molto generoso e lo si ammira per i suoi a gesti di grande magnanimità. Il suo impegno nel mantenere la felicità e la soddisfazione nella relazione è incrollabile. Nell’intimità è un segno appassionato e creativo, sempre pronto a sorprendere il partner in modi emozionanti. Nei momenti di crisi si mostra coraggioso e fa sentire la sua forte presenza al partner. Quando si sente sottovalutato o non apprezzato, tende ad avere un atteggiamento arrogante, dominante e permaloso.