Tema Natale

Astrologia: che cosa ci insegnano i Segni di Fuoco

Ciascuno dei Quattro Elementi ha caratteristiche specifiche e la prevalenza nel Tema Natale di uno o dell'altro può influenzarci

14 Giu 2023 - 05:00
 © Istockphoto

© Istockphoto

In Astrologia, capita spesso di sentir parlare dei Quattro Elementi e ogni Segno Zodiacale appartiene ad una di queste categorie: Fuoco, Terra, Aria o Acqua. Anche se nasciamo con il Sole in un determinato Segno Zodiacale, inoltre, può capitare che nel nostro Tema Natale ci sia una prevalenza di un elemento diverso da quello del Sole.

Ogni elemento ha delle caratteristiche specifiche e ciascuno può creare delle influenze specifiche. Partiamo dal Fuoco. I tre Segni Zodiacali che appartengono al Fuoco sono l’Ariete, il Leone e il Sagittario.Che cosa ci possono insegnare questi tre Segni Zodiacali? 

Le caratteristiche maggiormente associate a questo elemento sono il calore, lo spirito di iniziativa, la passione, l’entusiasmo, la grinta.

Dal Segno dell’Ariete possiamo sicuramente imparare a rialzarci a testa alta tutte le volte che cadiamo, a combattere per i nostri ideali o per difendere le persone che amiamo e i diritti dei più deboli. L’Ariete insegna la competizione, anche quella sana che spesso si respira durante le competizioni sportive. Inoltre, l’Ariete insegna a fare sempre il primo passo e a prendere l’iniziativa.

Il Leone, invece, insegna ad amarsi e ad aver fiducia di sé stessi e dei propri talenti. Il Leone è sicuramente il Segno migliore da cui apprendere l’autostima. Insegna anche ad essere leali, onesti e a giocare con le carte scoperte perché sa che una vittoria rubata non avrebbe lo stesso sapore di quella guadagnata con le proprie risorse. Insegna anche ad ascoltare la voce del cuore.

Dal Segno del Sagittario, infine, si può imparare ad essere ottimisti, positivi e fiduciosi nel proprio destino. Il Sagittario crede così tanto in qualcosa da riuscire a farlo accadere quando tutti pensano che sia impossibile. Insegna anche il piacere di viaggiare e di scoprire culture e tradizioni diverse dalle proprie di origine. La ricerca spirituale rientra tra le sue migliori competenze.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri