La carta d’identità di questo Segno Zodiacale, governato dal pianeta Venere
© Istockphoto
Chi vuole iniziare a studiare le basi dell’Astrologia, deve necessariamente partire dalla natura dei dodici Segni Zodiacali. È il momento del Toro: studiamo l’identikit del Segno.
Date di riferimento: dal 20 aprile al 20 maggio (approssimativamente)
Elemento di appartenenza: Terra
Modalità o quadruplicità: Fisso
Polarità: Femminile/Yin
Pianeta governatore: Venere
Come riconoscerlo - In mezzo al caos della città, durante un concerto o una manifestazione in cui tante persone urlano e si muovono creando disordine e confusione, riconosceremo facilmente il Toro perché sarà l’unica persona ferma, possibilmente seduta e rilassata, con in mano qualcosa da sgranocchiare. Il Toro, infatti, lo si riconosce per la sua calma, la sua pacatezza, la sua pazienza e, anche, la sua pigrizia. È molto improbabile vederlo andare a correre o in palestra, ma è invece quasi certo trovarlo nel suo bistrot di fiducia per un brunch o un aperitivo.
Non trascura però il lavoro e riesce più degli altri Segni a conciliare la carriera con gli impegni familiari. Ama godersi la vita, non rifiuta mai un calice di buon vino o una pizza appena sfornata. Una vita comoda e agiata rientra nei suoi obiettivi, che naturalmente raggiungerà.
Nonostante a volte venga catturato dall’ansia, trasmette serenità e ispira fiducia alle persone che gli stanno vicino. È spesso un punto di riferimento importante per parenti e amici.
Venere, il suo Pianeta governatore, gli dona un particolare fascino e una sensualità che non necessariamente prevede che siano rispettati i canoni estetici attuali. La bellezza del Toro è morbida, femminile, botticelliana. Il Toro non solo non sa dire di no ai piaceri della buona tavola, ma nemmeno a quelli dell’eros. È molto carnale e come amante viene sempre ricordato piacevolmente.