Il ruolo di questo importante Pianeta, portatore di buona fortuna, nel nostro Cielo
© Istockphoto
Per uno studio astrologico approfondito del proprio carattere, viene redatto il Tema Natale, nel quale viene rappresentata la posizione dei Pianeti al momento della nostra nascita. Ogni Pianeta infatti, si trovava in un determinato Segno e in una determinata Casa Astrologica e questo ha una sua importanza quando si stila un oroscopo personalizzato. Scopriamo allora il significato di Giove, Pianeta della Fortuna, nelle dodici Case Astrologiche.
GIOVE IN PRIMA CASA - Giove porta abbondanza e ricchezza. L’individuo che nasce con Giove in questa posizione è sempre ottimista ed entusiasta della vita. Attira a sé la fortuna!
GIOVE IN SECONDA CASA - La fortuna si trova nel settore del denaro e dei beni terreni. C’è la possibilità di accumulare denaro grazie ai propri sforzi, ma non necessariamente di goderselo.
GIOVE IN TERZA CASA - Nella casa della comunicazione, Giove espande ciò che trova e rende l’individuo particolarmente loquace (e, in alcuni casi, pure troppo). Fratelli o sorelle importanti.
GIOVE IN QUARTA CASA - Nella simbologia di Giove troviamo anche la figura paterna e, poiché la quarta casa è legata alla famiglia, con questa configurazione si trova sempre un padre importante e rilevante.
GIOVE IN QUINTA CASA - Giove nella casa dei piaceri, dell’amore e del sesso porta grande godimento. L’individuo si diverte e non rinuncia a nessuno dei tanti piaceri della vita.
GIOVE IN SESTA CASA - Nella casa della quotidianità, del lavoro e della salute, Giove sta un po’ stretto. A questi settori viene data un’importanza eccessiva, anche quando non serve.
GIOVE IN SETTIMA CASA - Giove in questa posizione parla di incontri importanti e fortunati. Un matrimonio potrebbe pensare una vera fortuna per la vita e la crescita del nativo.
GIOVE IN OTTAVA CASA - La casa ottava ci parla di eredità e Giove ricorda che non si eredita solo il denaro, ma anche i talenti e le doti sovrannaturali dei propri antenati.
GIOVE IN NONA CASA - Con Giove nella nona casa, per l’individuo è naturale andare alla ricerca di un maestro spirituale. Esperienze significative durante i viaggi.
GIOVE IN DECIMA CASA - Giove in questa posizione porta grandi ambizioni: l’individuo si sente realizzato perché ama quello che fa. La carriera è assicurata.
GIOVE IN UNDICESIMA CASA - Le amicizie sono fondamentali nella vita di chi nasce con Giove in questo settore. Spesso si ricopre un ruolo importante nel contesto sociale in cui si vive.
GIOVE IN DODICESIMA CASA - Nella dodicesima casa, Giove svolge una funzione protettrice e dà all’individuo la sensazione di avere sempre un angelo custode al suo fianco.