Aspettando la festa del 19 marzo, le Stelle ci raccontano come interagiamo con nostro padre (o come nostro figlio si rapporta a noi)
© Istockphoto
Il rapporto con i genitori è sicuramente un tassello importante per esplorare come si è formato il nostro carattere o la nostra personalità. La figura paterna per alcuni è dominante e autorevole, per altri è invece più dolce o distaccata. Scopriamo insieme che rapporto ha ciascun Segno Zodiacale con il proprio padre. L’Oroscopo e le Stelle ci rivelano informazioni interessanti anche sui padri di ogni Segno!
ARIETE - Solitamente hai un rapporto equilibrato con tuo padre perché vedi in lui un esempio, un modello da seguire. Il suo spirito avventuroso ti ha conquistato fin dall’infanzia. È da lui che hai appreso i valori che sono diventati fondamentali nella tua vita. Inoltre, ti ha sempre mostrato la sua temerarietà ed è per questo che anche tu non hai paura di nulla.
Se tuo padre è Ariete: è un uomo che si infiamma facilmente, ma con te cerca sempre di essere più equilibrato. Avete tanto da imparare l’uno dall’altro.
TORO - Per te il valore della famiglia è di primaria rilevanza per la tua vita e i tuoi genitori ne rappresentano il nucleo. Hai grande rispetto per tuo padre e provi un’immensa gratitudine non solo perché ti ha donato la vita, ma anche perché ti consente o ti ha consentito di vivere in maniera agiata e serata. Te ne prendi cura anche quando diventa anziano.
Se tuo padre è Toro: le sue premure ti hanno sempre accompagnato, facendoti sentire un profondo senso di sicurezza e stabilità al suo fianco.
GEMELLI - Non sei una persona particolarmente stabile o centrata e, sin dalla tua infanzia, potresti dare qualche preoccupazione ai tuoi genitori. Ecco perché tuo padre diventa presto un pilastro importante della tua vita, a cui poterti aggrappare nei momenti in cui ti senti persa o hai semplicemente voglia di fare i capricci e avere un po’ di attenzioni da lui.
Se tuo padre è Gemelli: cercherà sempre di mostrarti il lato più divertente della vita. Con te si compie il miracolo e riesce a tirar fuori la sua maturità.
CANCRO - La famiglia per te è sacra, ma tendi a dare maggiore importanza alla figura materna rispetto che a quella paterna. Questo, in alcuni casi, potrebbe non consentirti di approfondire il legame con tuo padre. Non avete un rapporto conflittuale, ma a volte non riuscite a comunicare e hai la sensazione che fraintenda il tuo modo di essere e di agire.
Se tuo padre è Cancro: è un padre dolce e affettuoso, ma anche permaloso. Per lui tu sei stata uno dei doni più belli che l’universo gli abbia mai fatto.
LEONE - Per affermare la tua identità, ti sei presto dovuta staccare dalle figure genitoriali, di cui però riconosci l’autorevolezza anche in età adulta. Tuo padre potrebbe essere un modello da imitare, una vera e propria fonte di ispirazione, oppure un modello da non ripetere. Tendi ad essere severa nel tuo giudizio ma, a lungo andare, il perdono ha la meglio.
Se tuo padre è Leone: cerca sempre di essere un punto di riferimento per te e di insegnarti i valori della vita. Si sente fiero di essere tuo padre.
VERGINE - Governata da Mercurio, indossi più serenamente i panni della “figlia” rispetto a quelli del “genitore”. Tendi spesso a muovere critiche puntigliose nei confronti di tuo padre e, solo quando acquisisci una certa maturità, riesci a comprendere che è un comune essere umano, con pregi e difetti. In fondo lo ami e te ne prendi sempre cura con dedizione.
Se tuo padre è Vergine: ha ben chiaro in mente il suo ruolo, ma talvolta rischia di perdersi nelle sue regole e nelle sue abitudini. Si prende cura di te.
BILANCIA - Solitamente hai un rapporto abbastanza equilibrato con la figura paterna e tendi a fare di tuo padre un modello da cercare anche nelle relazioni con altri uomini. Non ti opponi mai a quello che dice e preferisci raccontare una bugia a fin di bene, pur di fargli credere di essere sempre dalla sua parte. Gli chiedi sempre pareri su qualsiasi tua scelta.
Se tuo padre è Bilancia: tiene tantissimo alla tua educazione e, quando ti vede un po’ giù, cerca di capire cos’hai senza farti domande dirette.
SCORPIONE - Hai un carattere molto complicato e questo lo sa bene anche tuo padre. Il rapporto con lui potrebbe essere molto conflittuale se non riuscisse a comprendere le dinamiche che vivi quotidianamente nel tuo animo. Lo ami per averti donato la vita, ma tu ti aspetti dolcezza e tenerezza e, quando non li ricevi, tiri fuori il pungiglione anche nei suoi confronti.
Se tuo padre è Scorpione: è un padre premuroso e attento. Non gli sfugge niente di quello che dici, di quello che fai o di quello che pensi.
SAGITTARIO - Per te sarebbe più facile ricoprire il ruolo di genitore invece che di figlia. Ed è per questo che, a volte, il rapporto con la figura paterna può essere conflittuale. Non riesci a vedere in lui alcune caratteristiche che, secondo te, dovrebbero essere naturali e spontanee per un genitore. Lo rispetti, ma tendi a non creare grandi dipendenze da lui.
Se tuo padre è Sagittario: riesce a trasmetterti gioia, ottimismo, entusiasmo e fiducia nelle tue capacità. C’è sempre quando hai bisogno di lui.
CAPRICORNO - Il rapporto con la figura paterna potrebbe essere il più importante e significativo della tua vita. Vedi in lui una figura autorevole e saggia. Fai fatica ad andare contro quelle che sono sempre state le sue aspettative nei suoi confronti e, molto spesso, temi il suo giudizio. Eppure, in tanti casi, lui è molto più malleabile e flessibile di te.
Se tuo padre è Capricorno: tenta costantemente di organizzare le tue giornate e i tuoi impegni, anche quando sei in età adulta. Per lui è naturale agire così.
ACQUARIO - Tuo padre potrebbe essere l’unica persona sulla faccia della terra in grado di farti rispettare le sue regole. Per natura, sei indipendente e ti ribelli, ma in fondo sai che dietro le sue parole si nasconde tanta saggezza. Tendi a costruire con lui un rapporto amichevole, che difficilmente però riesce ad essere alla pari come quello con la figura materna.
Se tuo padre è Acquario: pur proclamando la libertà, tenta di importi simpaticamente le sue regole. Quando segui i suoi consigli, lo rendi felice.
PESCI - La tua tenerezza non sempre trova terreno fertile nella figura paterna e, talvolta, potresti avere la sensazione che non ti dia tutte le attenzioni che meriti. Ecco perché cerchi sempre di dare il meglio di te pur di ottenere la sua approvazione. L’affetto che provi per lui è incommensurabile e glielo dimostri anche in età adulta, con le tue coccole.
Se tuo padre è Pesci: la sua dolcezza raggiunge l’apice con te. Ti ama troppo profondamente per non dimostrartelo in ogni modo possibile e impossibile.