Nel Tema Natale maschile è il pianeta della virilità; in quello delle donne indica il tipo di compagno che si desidera incontrare
© istockphoto
Tra le varie simbologie a cui è associato astrologicamente Marte, vi è quella dell’ideale di uomo. In un Tema Natale maschile, Marte rappresenta il modo in cui si vive la propria virilità. In un Tema Natale femminile invece dà indicazioni sul tipo di uomo che si cerca. Con lo studio dell’Oroscopo, è possibile approfondire la simbologia di Marte in base al Segno Zodiacale in cui si trovava nel momento in cui siamo nati.
MARTE IN ARIETE: l’ideale di uomo che si ha con questa posizione di Marte è un uomo combattivo, intraprendente e virile, il tipico macho. Anche fisicamente, spesso ci può essere una forte attrazione per uomini molto muscolosi.
MARTE IN TORO: in questo caso si cerca nel proprio uomo un punto di riferimento solido, che sia in grado di dare protezione e affetto. È importante che il proprio uomo sia stabile anche dal punto di vista finanziario.
MARTE IN GEMELLI: l’uomo ideale di chi ha Marte in questa posizione è un uomo giovanile, intellettuale, loquace, che sappia sedurre e conquistare con le sue parole. Qui si ha la tendenza ad essere o incontrare uomini molto infantili.
MARTE IN CANCRO: il proprio ideale di uomo rischia di essere un po’ confusionario. È senza dubbio un uomo lunatico. Vengono ricercate nell’uomo delle caratteristiche tipicamente femminili, che predispongono anche a frequenti sbalzi d’umore.
MARTE IN LEONE: l’ideale di uomo di cui parla Marte, qui è un uomo fiero, appariscente (anche fisicamente), che possa essere mostrato in pubblico come un trofeo, con grande orgoglio e soddisfazione per averlo conquistato.
MARTE IN VERGINE: con Marte in questa posizione, si tende a cercare nel proprio uomo l’ordine e la precisione che non si riesce a trovare altrove. L’uomo ideale gestisce il denaro egregiamente, ma non eccelle in sensibilità.
MARTE IN BILANCIA: l’ideale di uomo che si cerca è elegante, raffinato e cortese. Con Marte in questa posizione, probabilmente vengono scartati gli uomini super palestrati. Anche gli artisti incarnano bene l’ideale di Marte in Bilancia.
MARTE IN SCORPIONE: chi ha Marte in questa posizione ha un ideale di uomo emotivo, passionale, sensuale, energico e pronto a capovolgere il mondo pur di ottenere quello che desidera. Quest’uomo ha una forte personalità.
MARTE IN SAGITTARIO: l’uomo ideale in questo caso è quasi sempre uno straniero oppure un atleta con uno spiccato spirito competitivo. Anche i filosofi e i mistici rientrano negli ideali di chi ha Marte in questa posizione.
MARTE IN CAPRICORNO: l’uomo ideale di chi ha Marte in Capricorno è l’uomo che non deve chiedere mai, autoritario è risoluto. Potrebbe essere un soldato o comunque un uomo in grado di rispettare le regole e la disciplina.
MARTE IN ACQUARIO: potrebbe sembrare che il proprio ideale di uomo qui non sia un vero uomo, bensì un alieno. È un uomo al di fuori dagli standard, uno spirito libero, un ribelle che sa tirar fuori il genio nascosto nelle persone.
MARTE IN PESCI: l’ideale di uomo qui è un uomo molto sensibile, ma anche molto complicato e con un mondo interiore contorto. È un uomo disposto a sacrificarsi e a prendersi cura delle persone a cui vuole bene.