Stelle e antichi amori

Oroscopo: perché dovresti o non dovresti rivedere un tuo ex?

Segno per Segno una panoramica dei motivi per cui tornare a incontrarlo, oppure, per restare alla larga

04 Set 2023 - 05:00
 © Istockphoto

© Istockphoto

L’Oroscopo e le Stelle ci aiutano a comprendere lo stato d’animo per potremmo provare nel caso decidessimo di rivedere un ex. Scegliere di tornare a incontrarlo è una scelta personale che richiede una valutazione attenta dei motivi e delle emozioni coinvolte: in base al nostro Segno Zodiacale, è possibile fare una panoramica approfondita dei motivi per cui potremmo considerare di tornare in contatto con partner che abbiamo lasciato. Lasciamoci guidare dalle Stelle anche in questa decisione così personale. 
 

ARIETE - Non sei decisamente una persona fatta per le seconde possibilità e, se questo accade, significa che la mancanza della passione e dell'attrazione che avevi in passato con il tuo ex è più forte di qualsiasi altra cosa. Potresti desiderare di rianimare la scintilla che vi univa e di creare un'energia passionale nella vostra relazione. Tuttavia, questo ritorno di fiamma, avrà difficilmente una lunga durata.

TORO - A te piace sempre valutare i pro e i contro di ogni situazione. Potresti sentire che sia passato abbastanza tempo da quando vi siete separati e che tu e il tuo ex abbiate guadagnato una maggiore maturità ed esperienza di vita. Probabilmente tu saresti in grado di affrontare la relazione con una nuova prospettiva, ma difficilmente ritorni sui tuoi passi e non impieghi tanto tempo prima di trovare un nuovo partner.

GEMELLI - Dopo la fine di una relazione, solitamente provi un senso di libertà ritrovata. Eppure, sei proprio tu a ricercarlo dopo un po’ di tempo, anche se solo per giocare, flirtare, o vedere che tipo di reazione ha nei tuoi confronti. In alcuni casi ti trovi in difficoltà perché senti che questo riavvicinamento potrebbe limitare la tua libertà e la tua capacità di perseguire i tuoi sogni e obiettivi personali.

CANCRO - Ripensare ai sentimenti che hai provato con il tuo ex è sicuramente un motivo per cui potresti accettare di rivederlo. Nella maggior parte dei casi senti un misto di nostalgia, amore e curiosità riguardo ai sentimenti che hai ancora per lui e spesso ti sei chiesta se ci possa ancora essere una connessione profonda tra voi. L’importante è che tu non abbia troppe aspettative quando lo rivedi.

LEONE - Se il tuo ex non è stato bloccato su tutti i social, significa che potresti vedere la riconciliazione con lui come una sfida personale. Se però la vostra storia ha avuto un impatto negativo sulla tua autostima o sul tuo senso di valore durante la relazione, non è detto che accetti di risentirlo o rivederlo. Sicuramente non metterai a rischio il tuo processo di guarigione e di ricostruzione della tua autostima.

VERGINE - Prendere la decisione di rivedere un ex richiede una valutazione onesta dei tuoi sentimenti, delle tue esigenze e delle tue aspettative. È fondamentale ascoltare te stessa, riflettere sul passato e sul presente, e prendere una decisione basata sul tuo benessere e sulla felicità a lungo termine. Dopo aver analizzato attentamente tutti questi fattori, sei pronta a fare le tue scelte.

BILANCIA - Difficilmente dici di no alla proposta di un ex di rivederti. Molto spesso lo fai con la speranza di rimediare alle incomprensioni. Potresti sentire il bisogno di affrontare i malintesi o i conflitti passati. La motivazione a cercare una maggiore chiarezza è forte per una persona che come te va alla ricerca di una comprensione reciproca oppure di una chiusura adeguata peril bene tuo e della tua ex relazione.

SCORPIONE - Nutri spesso sentimenti di odio e di astio per i tuoi ex perché, se la storia si è conclusa, significa che sono capitati degli eventi nefasti. Rivederlo non è contemplato nei tuoi pensieri. Potresti riconoscere che la vostra relazione passata era caratterizzata da un ciclo dannoso di conflitti, litigi o abusi. E temi che riprendere la relazione potrebbe portare a ripetere gli stessi schemi negativi.

SAGITTARIO - Non sei del tutto contraria a rivedere un tuo ex, soprattutto se hai notato segnali di cambiamento positivi che ti spingono a considerare di tornare a frequentarlo anche soltanto come amico. Se poi ti accorgessi di un impegno sincero nel suo cambiamento e sentissi che potrebbe esserci una possibilità reale di costruire una relazione più sana e appagante insieme, saresti tu stessa a proporglielo.

CAPRICORNO - Potresti trovarti in una fase della tua vita in cui hai lavorato su te stessa e desideri dimostrare al tuo ex quanto sei cresciuta come individuo. La fiducia nella persona in cui ti sei trasformata ti spinge a desiderare di condividere questa nuova “te” con lui. In questo secondo tempo della vostra relazione, non accetti compromessi ed è questo che potrebbe impedirti di riaccendere la fiamma.

ACQUARIO - Tu tendi a mantenere dei rapporti di amicizia con i tuoi ex, che spesso fanno ingelosire anche il tuo attuale partner. A volte riconosci che tu e il tuo ex siete incompatibili su aspetti fondamentali della vita, come valori, obiettivi o stili di vita e in tanti casi senti che non c'è una base solida su cui costruire una relazione a lungo termine. Se il tuo ex si accontenta dell’amicizia, l’affare è fatto.

PESCI - Il tuo ex potrebbe essere stata una persona di fiducia con cui condividere le tue gioie e le tue preoccupazioni e potresti sentire la mancanza di quel sostegno emotivo o desiderare di ristabilire quel legame con lui. Queste aspettative ti spingono a rivederlo, senza considerare il fatto che, se vi siete lasciati, probabilmente ci son state delle motivazioni di fondo che non hai ancora compreso

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri