City look: lo stile Firenze
© Private Griffe |
© Private Griffe |
I consigli di stile da seguire se si trascorre un weekend glam nel capoluogo toscano
© agenzia
Firenze non è solo una bellissima città, ma è anche un centro di arte e cultura, nonché di moda e stile. Nel Medioevo la città fu un importante centro culturale, commerciale, economico e finanziario. Patrimonio dell'umanità UNESCO è considerata il luogo d'origine del Rinascimento ed è universalmente riconosciuta come una delle culle dell'arte e dell'architettura.
© Private Griffe |
© Private Griffe |
Se capitate a Firenze per un week end di cultura, arte, cibo, i posti da visitare sono tantissimi: il Duomo, santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti. Anche per quel che riguarda la cucina, il consiglio è quello di evitare i ristoranti turistici: cercate piuttosto i luoghi tradizionali e più nascosti, quelli consigliati dai fiorentini DOC, dove gustare la vera Fiorentina.
Per dedicarvi ad una giornata di shopping il consiglio è quello di optare per un abito comodo e fresco abbinato a dei sandali piatti, che vi consentano anche di fare un tour della città in comodità.
I party nella capitale Toscana non mancano di certo, perciò se dovete partecipare ad un cocktail, vi suggeriamo un abito romantico, abbinato ad una scarpa super glam e una comoda pochette.
Se il party si estende alla sera ed è richiesto l'abito lungo, vi suggeriamo un abito nero, da abbinare ad una scarpa gioiello e ad una pochette preziosa, per essere perfette nella splendida cornice della città degli artisti.
In alternativa potete optare per un abito lungo, più raffinato, magari impreziosito da una collana importante e sandali gioiello, che vi rendano unica nelle notti magiche della culla della cultura.
Ma abbiamo detto che Firenze è anche la città della moda: qui infatti due volte l'anno tutto il mondo della moda si trasferisce per il Pitti. Le feste e gli aperitivi sono a perdita d'occhio: vi suggeriamo abiti da vera fashion victim, magari lunghi e comodi, da abbinare a stivaletti di design che vi permettano di correre da un evento all'altro senza distruggere i vostri piedi.
Per il vostro shopping, visitate la selezione di accessori proposta da privategriffe.com, il portale di acquisti con il migliore usato controllato e garantito.