Easy con una maglietta, ma comunque sofisticata senza sembrare la liceale di un tempo: scopri come fare
La T-shirt è l’elemento più basic del nostro guardaroba. Quello che compriamo con più leggerezza e che, crescendo, abbiamo sempre più sottovalutato. Sono passati i tempi del liceo e dell’Università, quelli in cui con un jeans e una maglietta si andava a lezione, senza tante pretese. Da “grandi” la T-shirt, fatta eccezione per palestra e scampagnate fuori porta, diventa un elemento difficile da portare ogni giorno.
Ma durante le ultime sfilate, nientemeno che a Parigi, in occasione dell’Haute Couture, qualcuno ha addirittura pensato che potesse diventare una componente per un look di alta moda: stiamo parlando di Maria Grazia Chiuri, nuova creative director di Christian Dior, che sulla scia del movimento femminista anti-Trump, sceglie una maglietta come mezzo di comunicazione per il messaggio “We Should All Be Feminist” che di lì a pochi minuti avrebbe fatto il giro del web e riportato la T-shirt in cima alla wishlist di tutte le fashioniste del mondo.
E siccome siamo un po’ tutte fashioniste ma anche femministe, non ci faremo scappare l’occasione di comunicare qualcosa con una T-shirt. Ma come si fa ad indossarla rimanendo chic e non sembrando la liceale di un tempo? Ecco qualche idea!
1) Con il pantalone palazzo, come Gigi Hadid: per sdrammatizzarlo e non avere un look troppo serioso (ps: quest’anno vanno di moda le t-shirt effetto vintage o dei gruppi rock anni ’80, quindi frugate nell’armadio!)
2) Con la mini in pelle: Chiara Ferragni docet e sceglie la nuova t-shirt Gucci, da abbinare ad una mini in pelle super glamour!
3) Con la pencil-skirt: la gonna in pelle è sempre impegnativa. Niente di meglio per smorzare il tono femme fatale.
4) Con una maxi-gonna: perfetta la sera o nelle occasioni più cool, a pennello nelle giornate mondane della fashion week.
5) Con i jeans e le decolletes: binomio infallibile. Eccessivamente chic e poco pretenzioso.
6) Sotto ad un top lingerie: che sono super in voga ma che sono decisamente difficili da portare nei look di tutti i giorni.
7) Tono su tono, con una gonna plissè. Vedi Giovanna Battaglia.
8) Con il look bohemien: non è presto per dire che quest’anno sarà lui a farla da padrone durante la primavera/estate.
Scopri la selezione delle t-shirt più belle scelte per te da Privategriffe!