Vi pare di avere più scarpe che occasioni in cui indossarle? Inventate il vostro stile per sfruttare le vostre calzature più scintillanti
Guardate un po’ dentro il vostro guardaroba: tutte quelle magnifiche scarpe glitterate o metallizzate che avete comprato e l’unico pensiero che vi viene è “Ho più scarpe che occasioni in cui indossarle!”. E invece no! La moda ci sorprende anche quest’anno e sdogana le “party shoes” per il giorno. Sapete qual è la cosa bella della moda? Che tutto è concesso, ma solo quando lo decide lei. La scorsa estate, se ricordate bene, ci siamo ritrovate a giustificare l’utilizzo di pigiami (quelli di seta e di classe ovviamente) anche per andare a cena!
Glitter, scarpe d’oro, d’argento, metallizzate, lavorate: basta lasciarle nell’armadio relegate a qualche rara occasione! Le cose belle vanno sfoggiate! Come? Ecco qualche semplice esempio per sfruttare le scarpe che amate con tutti i look delle vostre giornate:
- con i jeans, per dare un tocco al look più comodo e basic che c’è. In un secondo si trasformerà in un outfit da street style
- con il completo bon-ton: è chic, sì, ma vi sembra che manchi quel tocco di personalità? Aggiungete una scarpa argentata e avrà tutto un altro sapore.
- con il completo da ufficio: quello più noioso che avete, grigio, classico, davvero poco fashion. Immaginate come vi guarderanno i colleghi mentre arrivate su un tacco super brillante!
- con una calza a contrasto: per tutti quei bellissimi sandali che in inverno “però fa freddo” e restano dentro l’armadio. Indossateli con una calza a contrasto, un abito o una gonna.
- con una gonna ampia: perfetta se volete sfoggiare uno stivale che davvero di giorno non avreste mai osato. La gonna ne copre una parte e lascia intravedere che voi siete super cool, anche di giorno!
- glitter e total black: il nero è il complice del delitto perfetto, se volete osare con quegli stivaletti glitterati rosa che non avete mai il coraggio di mettere. Sempre per restare in tema total black, se andando in ufficio non volete esagerare, optate per il mix vincente: le allacciate maschili in colore brillante. Evitate il tacco ma siete comunque al centro dell’attenzione.
- look troppo basic o troppo shabby? Tipo quello che usate per andare al supermercato? Che poi è tipico: quando nessuno ti deve incontrare per come sei vestita, trovi anche la maestra delle elementari! Allora, per dare un tocco in più, aggiungete le vostre scarpine al look. Come dice Iris Appel, se sei pettinata bene e indossi un bel paio di scarpe, te la puoi cavare in ogni situazione.
Le scarpe per dare quel tocco in più al vostro stile? Le trovate su www.privategriffe.com