Moda: conto alla rovescia per la fast fashion di Balmain
© Private Griffe |
© Private Griffe |
Le patite dello shopping già pronte all’assalto
© agenzia
L'attesa è finita! Tra due giorni le fashion victim di tutto il mondo si riuniranno per file chilometriche perché il 5 novembre esce la collezione di Balmain in collaborazione con H&M. Ogni anno il colosso del fast fashion collabora con un designer del lusso per creare una collezione “abbordabile”, dedicata a tutte le persone che amano la moda ma non possono (o non vogliono), spendere una fortuna per un vestito. L'euforia, come ogni anno, è alle stelle.
© Private Griffe |
© Private Griffe |
Olivier Rousteign, lo stilista della maison Balmain, ha scelto per la campagna pubblicitaria, accompagnata anche da un video futurista, le modelle più chiacchierate del mondo. Lo squadrone di Balmain è composto da Kendall Jenner, Gigi Hadid, Jourdan Dunn, Doutzen Kroes, Karlie Kloss, Bella Hadid e tante altre, che già fanno parte del team Balmain. Le creazioni per questa collaborazione, viste nella sfilata, sono magnifiche e in pieno stile Balmain. Anche se c'è da dire che, da quel che si è paventato, i prezzi non saranno esattamente "popolari".
Ma allora si deve parlare di fast fashion o di lusso? Probabilmente di nessuno dei due. Quello che è chiaro è che sarà un successo, come ogni anno. Le collezioni in collaborazione con gli stilisti infatti sono andate esaurite negli store nel giro di una sola giornata. Da Lanvin a Roberto Cavalli, ma anche Maison Martin Margiela, Marni, Versace, Jimmy Choo, tutti hanno riscosso grande apprezzamento da parte del pubblico. Allora aspettiamo di vedere quale abito riusciremo ad accaparrarci sgomitando tra la gente.
Nel frattempo, se vi siete perse le altre collezioni, potete comprarle su www.privategriffe.com