Women Power

Vittoria Ganassini: "Per noi l’attenzione alla qualità e alla sicurezza del prodotto è fondamentale"

Vittoria Ganassini, responsabile CSR di Istituto Ganassini, racconta la sua storia ai lettori di Tgcom24

di Carlotta Tenneriello
17 Giu 2024 - 05:00
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Vittoria, l’impegno per la sostenibilità è nel DNA di Istituto Ganassini. 
È così: infatti, l’impegno per la sostenibilità è da sempre parte del nostro DNA. Fin dalla sua nascita, Istituto Ganassini ha riservato un’attenzione particolare nei confronti delle comunità attraverso il sostegno ad Onlus e Associazioni no profit. Nel corso del tempo, abbiamo rafforzato i nostri progetti nel campo della sostenibilità sociale rivolgendoci anche ai nostri collaboratori e ai nostri clienti e abbiamo iniziato a intraprendere azioni di sostenibilità ambientale.

Istituto Ganassini vanta una lunga tradizione di innovazione e qualità dei prodotti e si distingue da sempre per la serietà e l’attenzione ai consumatori. 

Per Istituto Ganassini l’attenzione alla qualità e alla sicurezza del prodotto è fondamentale. L’attività dell’azienda si basa su Ricerca e Innovazione, elementi che da sempre ci contraddistinguono permettendoci di creare prodotti dalle performance elevate, in grado di soddisfare le diverse esigenze dei consumatori finali. Ogni giorno operiamo mediante un rigoroso approccio scientifico per garantire, attraverso numerosi test, che i nostri prodotti presentino elevati standard sia in termini di sicurezza che di efficacia e possano quindi garantire la salute e il benessere del consumatore finale. Gli ingredienti delle nostre formule vengono valutati scrupolosamente, attraverso l’analisi delle performance e della qualità delle materie prime. Istituto Ganassini dedica grande attenzione anche alla scelta del packaging, che riveste un ruolo fondamentale nel preservare le proprietà dei prodotti e garantire la loro qualità e sicurezza. Proprio per fornire un’ulteriore garanzia ai nostri consumatori, abbiamo scelto volontariamente la conformità del nostro packaging allo standard Food Grade, ampiamente utilizzato nel settore alimentare.

Condividere la responsabilità di una family company: semplice? 
Condividere le responsabilità di una family company non è sempre facile, ma la nostra determinazione ci ha permesso di essere resilienti e di affrontare sfide difficili. Condividiamo gli stessi valori e ci ispiriamo agli stessi principi: questo ci permette di avere obiettivi comuni e di cooperare sempre in modo sinergico per raggiungerli.

Il tuo impegno a favore del benessere delle persone e dell’ambiente. 
Ho fortemente voluto la creazione, all’interno dell’azienda, dell’ufficio CSR, che si occupa di tutte le attività e di tutti i progetti di sostenibilità ambientale e sociale. Fin dalla nostra fondazione ci siamo sempre caratterizzati per una spiccata predisposizione verso la beneficenza. Aiutiamo concretamente associazioni no profit ed onlus che operano a favore dei territori, supportando sia comunità con cui l’azienda interagisce ogni giorno in quanto situate in prossimità delle sue sedi, sia comunità localizzate in territori più lontani, in Italia o all’estero. Negli ultimi anni abbiamo intrapreso azioni a favore dell’ambiente, ad esempio studiando prodotti più sostenibili dal punto di vista ambientale, e riducendo le emissioni di CO2 associate alle nostre attività.

Worklife balance, se ne parla parecchio. 
Per noi le persone sono molto importanti e per questo cerchiamo di valorizzare tutti i nostri dipendenti. Ci impegniamo a creare un buon equilibrio vita-lavoro attraverso la concessione di un giorno di smart working a settimana e orario di ingresso e di uscita flessibili. Dal 2023, inoltre, abbiamo introdotto l’analisi dei bisogni, un’indagine annuale che indaga le necessità dei nostri dipendenti in modo da poter intercettare nuove necessità. 

I tuoi obiettivi di sostenibilità per il futuro.
Per il futuro abbiamo obiettivi sicuramente molto ambiziosi. Vogliamo continuare a impegnarci per diventare un’azienda sempre più sostenibile, avere un impatto ambientale sempre minore e creare benefici per le persone, i clienti e le comunità.

 
Qualcosa su di te: cosa non può mancare mai nel tuo beauty?
Nel mio beauty non può mai mancare il detergente viso. Per me è fondamentale pulire la pelle in profondità prima di applicare sieri e creme. La vita frenetica, lo smog e la scarsa qualità dell’aria nelle città comporta l’invecchiamento precoce dell'epidermide: per questo è importante inserire un buon detergente nella propria routine.

Un suggerimento alle ragazze che intendono intraprendere un percorso di carriera nel mondo del lavoro. 
Il consiglio che posso dare alle ragazze che vogliono entrare nel mondo del lavoro è di avere fiducia in sé stesse ed essere sempre curiose. Per poter crescere umanamente e affermarsi professionalmente è fondamentale credere in sé stesse e mettersi in gioco ogni giorno, mantenendo l’umiltà di imparare da tutte le persone che si incontrano lungo il cammino sia lavorativo sia personale. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri