Non c’è posto nell‘armadio

Vestirsi per coprirsi? Coprirsi per vestirsi?

Un gioco di parole che rispecchia le tendenze delle ultime sfilate. Cosa indossare in un unico outfit per essere veramente fashion

di Ornella Mollica
28 Feb 2017 - 10:12

Parola d’ordine: coprirsi! Con la primavera bisogna far attenzione agli spifferi d’aria. Per scongiurare il pericolo di qualche malanno stagionale fasciatevi la gola, il petto e la testa. Comprate cappelli e foulard di cotone o di seta e avvolgetevi per non correre rischi. Le case di moda si divertono sorprendendoci e scioccandoci. Le ultime sfilate hanno presentato molti capi bellissimi e altrettanto discutibili.
Il tutto condito da fiori, colori e forme.
In questo pot-pourri di vecchie e nuove tendenze anche i pois hanno ritrovato un angolo di celebrità. La cosa che, secondo me, mette tutti d’accordo sono i vestiti che coprono e non svelano. In pratica per essere fashion bisogna aggiungere t-shirt a maglie e gonne a pantaloni. Avere tanti capi addosso è la vocazione dell’ultima ora. Diciamo che con questo "barba-trucco" potete ingannare tranquillamente la bilancia. Perché pensarsi più snelle sotto tutta la stoffa che ci consigliano di indossare aiuta ad affrontare la temuta prova costume.

Gli outfit consigliati prevedono l’uso di cardigan, mantelle e mantelline.
Ed ancora ‘fazzoletti’ per il collo di tutte le dimensioni e grandezze. I colori più gettonati sono il bianco, il beige e tutte le tinte che si prestano a combinarsi per ingolfarci. Spiccano il giallo, il rosa confetto, l’azzurro e il celeste.
Non mancano però i contrasti con il rosso e il nero come protagonisti delle trame. Fra questi quella a fiori si presta maggiormente. E’ uno stile molto casual, adatto ad una gita in barca così come in campagna. Finché non si capirà se fa freddo o caldo vestirsi a cipolla tornerà decisamente utile.
Ma per la sera il nero domina ancora la scena con i suoi vari risvolti. Ritornano – ma non credo che siano mai veramente andati in vacanza – gli stili dark e punk-metallaro. La pelle e l’ecopelle unite a calze a rete dal ritmo contorto. Ed ancora cinture e camicie a quadri giganti un po’ strappate si guadagnano uno spigolo di attenzione. Tutti capi coinvolti in un gioco di stili scanzonati e attenti al dettaglio. Sembrerà di essersi vestiti a vanvera, ma in realtà per un outfit del genere bisognerà perdere molto tempo davanti allo specchio. Soprattutto perché le calze a rete non sono adatte a tutte le mise. Ma cercare un compromesso è un buon modo per non rinunciare alle proposte dell’ultima ora.
Ma anche lo stile elegante in abito lungo o in tailleur avrà il suo cantuccio di gloria. Quest’ultimi sono capi che difficilmente finiranno in cantina quindi se potete non risparmiatevi.
Acquistate sempre un buon completo giacca e pantalone così come un tubino di ottima fattura.

Chiaro come la luna a mezzanotte: non c’è uno stile da rispettare, ma molti stili da adattare al proprio spirito.
L’abito rappresenterà non soltanto il gusto in fatto di moda, ma anche il proprio stato d’animo. Si può dire che il sentiment interiore avrà la possibilità di manifestarsi sul vostro corpo.
E’ sempre una questione di occasioni, trovate la vostra e scatenatevi!

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri