CUCINA GREEN

E-Food: zuppa di lenticchie e verza

In questa rubrica, la chef Marisa Maffeo ci svela come realizzare ricette vegetariane semplici, veloci e soprattutto ecosostenibili, parlandoci di prodotti di stagione, buoni e ricchi di benefici per la salute

16 Feb 2025 - 15:35
 © E-Planet

© E-Planet

Le lenticchie sono un vero comfort food, soprattutto nei mesi più freddi. In questo appuntamento con E-Food, la chef Marisa Maffeo ci svela come usare questo legume per preparare un piatto semplice, rustico ma molto molto gustoso. Siete pronti?

© E-Planet

© E-Planet

Ingredienti:

- 200 gr di lenticchie

- 200 gr di verza

- 1 spicchi d’aglio

- 1 carota

- 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro

- pane raffermo

- peperoncino

- origano

- olio q.b., sale

Procedimento:

Mettete in ammollo le lenticchie.

© E-Planet

© E-Planet

Fate soffriggere uno spicchio d’aglio. Pelate una carota, tagliatela e mettetela in pentola insieme all’aglio. Aggiungete il concentrato di pomodoro e lasciate insaporire.

© E-Planet

© E-Planet

Quindi aggiungete le lenticchie. Togliete l’aglio e coprite con l’acqua.

© E-Planet

© E-Planet

Tagliate la verza a julienne e aggiungetela alle lenticchie. Continuate la cottura fino a quando non sarà pronta la verza.

© E-Planet

© E-Planet

Sbriciolate il pane raffermo e fate rosolare in padella con l’aggiunta di origano e peperoncino.

© E-Planet

© E-Planet

Impiattate la zuppa, aggiungete il pane e terminate con un filo di olio a crudo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri