E-Garden: coltiviamo sul balcone
© E-Planet
© E-Planet
La nostra rubrica settimanale con i consigli dell’esperto di giardinaggio Stefano Pagano
di Redazione E-Planet© Unsplash
In questo appuntamento parliamo di orto sul balcone. Provare a seminare qualche piantina, vederla crescere e raccoglierne i frutti è un’attività davvero appagante.
Chi è alle prime armi può propendere per i ravanelli, che si possono piantare tutto l’anno. Pomodori e zucchine fruttificano per ben tre mesi d’estate. Vi suggeriamo anche di circondarvi di insalate da taglio. Oggi sul mercato di trovare tante soluzioni davvero originali per avviare con facilità la coltivazione di piccoli frutti, aromi o ortaggi. Come ad esempio Ortolino, originale idea regalo di Verdemax.
© E-Planet
© E-Planet
Si tratta di un vasetto in polipropilene contenente terriccio in fibra di cocco e semi. Vi basta aggiungere dell’acqua e il gioco è fatto. Potete scegliere tra menta piperita, basilico, prezzemolo e peperoncino rosso. E ricordate che il coperchio funge da sottovaso.
© E-Planet
Un’altra soluzione meravigliosa è Orto Urbano, di Verdemax Un prodotto decisamente innovativo, una fioriera speciale. Può contenere fino a 100 litri di terriccio. Ma non è finita qui. Incorporato, un serbatoio da sei litri come riserva d’acqua e in dotazione tessuto non tessuto capillare e un sacchetto di argilla espansa. A voi non resta che riempirlo con terriccio fresco e piante e fiori edibili.
Buon E-Garden a tutti!