Il nostro magazine green all’insegna della sostenibilità torna in onda domenica 17 dicembre alle 14.00 su Italia 1
di Redazione E-Planet© Unsplash
Nella prossima puntata di E-Planet in onda domenica 17 dicembre alle 14.00 su Italia 1 inizieremo dalla 28esima Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, che si è chiusa nei giorni scorsi a Dubai. Parleremo della corrosione che sta subendo la Reggia di Caserta a causa dell’inquinamento atmosferico e di un dossier dell’Oxfam sulle emissioni di CO2 dei più ricchi del mondo. Andremo a Venezia, su cui si è focalizzato uno studio dell’INGV sul legame tra gli eventi climatici estremi e l’acqua alta della Serenissima, e a Trento, che anche quest’anno ha rinnovato il suo impegno per l’ambiente organizzando dei Mercatini di Natale a basso impatto ambientale.
Parleremo di gare elettriche, tra la Formula E che il prossimo anno correrà per la prima volta a Tokyo e l’Università di Bologna, che ha vinto i mondiali studenteschi con la moto elettrica progettata insieme a Ducati.
Continueremo a darvi consigli facili, veloci e alla portata di tutti sul mondo del giardinaggio con la nostra rubrica E-Garden.
La puntata sarà disponibile su Mediaset Infinity, in replica domenica notte su Italia 1 e su Focus con il doppio appuntamento di venerdì notte e domenica mattina.