Martedì 16 febbraio alle 17 a Milano verranno presentati il nuovo lavoro di Sandro Catani e le nuove attività strategiche di Human Age Institute previste per il 2016
© sito-ufficiale
"Il talento si compone per il 63% delle cosiddette competenze della vita, quelle caratteristiche intangibili che spiegano il saper essere oltre al saper fare". E' questa l'idea di Stefano Scabbio, presidente di Area Mediterranea ManpowerGroup e di Human Age Institute. Spesso, però, la difficoltà consiste nel far emergere, coltivare o potenziare il talento. Il libro Il segreto del talento. Istruzioni per l'uso di Sandro Catani vuole intervenire proprio su questo punto, raccogliendo storie di persone "normali" che sono riuscite a seguire e a coltivare appieno le loro vere attitudini e che sono diventate per questo "eccezionali".
La presentazione del libro di Sandro Catani e delle nuove attività strategiche di Human Age Institute previste per il 2016 si terrà martedì 16 febbraio, dalle 17 alle 20, presso l'Auditorium ManpowerGroup di Milano (via Gioacchino Rossini 6/8). All'introduzione di Stefano Scabbio seguiranno due tavole rotonde con gli interventi di Catani, Davide Dattoli, Eliana Guerra, Enrica Arena, Salvatore Giuliano e Luca Martinetti. A moderare l'incontro sul libro sarà Serena Scarpello (Media Expert & Digital PR ManpowerGroup), mentre la tavola rotonda sulle strategie di Human Age sarà Antonio Perdichizzi (ceo Tree).
Human Age Institute è una fondazione supportata da ManpowerGroup che unisce persone, aziende, istituzioni, associazioni, e che si pone come obiettivo proprio quello di attrarre i migliori talenti italiani impegnati nei settori ad alto potenziale di crescita nell'era dell'innovazione.