Una volta completata la transazione verranno consegnati anche tre lotti di terreno nel Metaverso e il rispettivo codice Nft
© luxforsale
Un appartamento di 120mq, in zona Cinque Giornate a Milano, acquistabile per la prima volta in Italia anche in criptovalute. È l'annuncio che compare su un noto sito immobiliare a stabilire questo primato. L'immobile ha un costo di 940mila euro che convertiti in criptomonete equivalgono rispettivamente a 31,16 Bitcoin o 464,1 Ethereum.
Un soggiorno con balcone, una cucina abitabile, uno studio convertibile in camera da letto e un bagno con vasca. Al piano superiore, collegato con una scala a chiocciola interna, si trovano un'altra camera da letto con terrazzino e un'ulteriore stanza più un bagno con doccia. L'appartamento, che si sviluppa tra il secondo e il terzo piano di un lussuoso condominio, potrebbe costituire un vero e proprio affare per chi ha intenzione di investire in Bitcoin o Ethereum.
Luxforsale, piattaforma immobiliare che ne cura la vendita, in fondo all'annuncio specifica che chi comprerà l'immobile con le criptovalute riceverà anche i tre land virtuali (corrispondenti a tre lotti di terreno virtuali nel Metaverso) e il codice Nft, con il quale sarà possibile certificare l'acquisto dell'appartamento nel mondo virtuale. Volete concludere la vendita ma avete "dimenticato" a casa il vostro portafoglio virtuale? Non vi preoccupate. In città è presente uno sportello automatico in grado di convertire gli euro in Bitcoin o Ethereum.
Questa sembra essere una nuova tendenza del mercato immobiliare. Lo scorso 5 maggio in Portogallo è stata registrata la prima vendita del genere. A Braga un appartamento è stata acquistato per 3 Bitcoin.