SMENTITE LE VOCI

Alitalia, Air France-Klm smentisce le voci: "Nessuna offerta d'acquisto"

La compagnia aerea si smarca e diffonde un comunicato per negare i rumors in merito a un presunto interesse. Ma fonti finanziarie confermano: "A breve ci saranno incontri

13 Gen 2018 - 14:48
 © ansa

© ansa

Il gruppo Air France-Klm smentisce formalmente di aver presentato un'offerta per acquistare Alitalia dopo i rumors che si erano diffusi riguardo a un'ipotesi di interesse da parte della compagnia in tandem con EasyJet. Il gruppo ha diffuso una nota in cui si legge che "Air France-Klm nega di aver presentato la richiesta".


Dopo la diffusione della voce, anche il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda era intervenuto in merito. "Su Alitalia l'obiettivo è chiudere prima delle elezioni", aveva detto, precisando che in campo ci sarebbero tre offerte, Lufthansa, Cerberus e Easyjet-Air France, salvo poi precisare che "la presenza dei francesi non è sicura".

Il ministro ha poi parlato dell'eventualità di esuberi spiegando: "Penso che ci saranno, cercheremo di renderli il minimo possibile ma non dimentichiamoci che veniamo da una proposta che è stata rigettata. Noi abbiamo messo dei soldi e uno dei parametri fondamentali è quello di non farne mettere altri ai cittadini italiani. Alitalia da sola non può andare avanti".

Fonti: "A breve incontri Alitalia-Air France" - Nonostante la smentita fonti finanziarie qualificate vicine alle trattative hanno confermato all'Ansa: "A breve sono in calendario incontri fra Air France e Aitalia".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri