Il Consiglio di Amministrazione di Alitalia "ha temporaneamente assegnato i poteri al presidente Luca Cordero di Montezemolo"
© Ansa
L'amministratore delegato di Alitalia si è dimesso. Lo rende noto in un messaggio ai dipendenti il presidente della compagnia aerea, Luca Cordero di Montezemolo. Le dimissioni di Silvano Cassano sono attribuibili a "ragioni personali" e "non all'andamento dei conti" che "sono in linea con i piani".
Il Consiglio di Amministrazione di Alitalia, che ha ricevuto le dimissioni dell'amministratore delegato, Silvano Cassano, "ha assegnato i poteri al Presidente Luca Cordero di Montezemolo fino alla designazione del nuovo a.d.". E' quanto si legge in una nota: "Passeremo ora alla prossima fase della nostra strategia di trasformazione del business con una nuova guida", ha spiegato Montezemolo.
Dopo le dimissioni di Cassano, è stato organizzato un incontro tra il presidente di Alitalia Luca Cordero di Montezemolo, il vice presidente James Hogan e il management dell'azienda. Durante la riunione "si è confermata la continuità nella gestione e la validità delle strategie". E' stato ribadito inoltre che "l'andamento della compagnia rispecchia quanto previsto" nonostante la perdita di 130 milioni di euro subita nel primo semestre 2015.