per gli utenti iphone in cina

Alibaba ufficializza la collaborazione con Apple sull'IA

A fine gennaio l'azienda cinese ha distribuito una nuova versione del suo modello di intelligenza artificiale Qwen 2.5

13 Feb 2025 - 10:33
 © ansa

© ansa

Apple sta collaborando con Alibaba sul lancio di funzionalità di intelligenza artificiale da offrire agli utenti iPhone in Cina. Lo ha reso noto Joe Tsai, co-fondatore e presidente del colosso dell'e-commerce di Hangzhou, in occasione del World Governments Summit 2025 in corso a Dubai. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi relativi alla vicenda, i titoli Alibaba continuano a correre in Borsa a Hong Kong segnando un rialzo odierno di oltre 5 punti percentuali dopo il +8,48% registrato mercoledì.

Il presidente di Alibaba ha detto che i vertici di Apple "hanno parlato con diverse aziende in Cina. Alla fine, hanno scelto di fare affari con noi. Vogliono utilizzare la nostra intelligenza artificiale nei loro dispositivi". "Ci sentiamo estremamente onorati di fare affari con una grande azienda come Apple", ha dunque sottolineato Tsai.

Alibaba, da gennaio una nuova versione del modello di intelligenza artificiale

  Dall'inizio del 2025, Alibaba è diventata una delle principali aziende di riferimento cinesi per quanti vogliano investire nell'intelligenza artificiale, tendenza che ha fatto salire il prezzo delle sue azioni di oltre il 40% quest'anno. A fine gennaio, l'azienda ha distribuito una nuova versione del suo modello di intelligenza artificiale Qwen 2.5, definendone le prestazioni superiori a quelle del modello DeepSeek-V3, che ha destato scalpore nell'industria tecnologica globale per le sue capacità e il costo competitivo. 

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri