500 BRAND FINANCE GLOBAL

Apple resta il marchio di maggior valoreTra i migliori 500 solo nove italiani

La classifica 500 Brand Finance Global vede al secondo posto Google e al terzo Samsung. Precipita Volkswagen, che scende dal 18esimo al 57esimo posto

01 Feb 2016 - 15:35

    © -afp

© -afp

La mela morsicata della Apple si conferma il marchio di maggior valore al mondo. E' quanto emerge dall'annuale classifica dei 500 Brand Finance Global. Al secondo posto Google, al terzo Samsung. Solo nove i marchi italiani presenti in graduatoria: Generali (120esimo posto), Eni, Enel, Telecom Italia, Gucci, Fiat, Ferrari, Unicredit e Prada. Precipita il marchio Volkswagen, che scende dal 18esimo al 57esimo posto.

Apple resta il marchio di maggior valoreTra i migliori 500 solo nove italiani

1 di 6
© lapresse  | 1. Apple
© lapresse  | 1. Apple
© lapresse  | 1. Apple

© lapresse | 1. Apple

© lapresse | 1. Apple

I 10 marchi di maggior valore 1 - Apple
2 - Google
3 - Samsung Group
4 - Amazon.com
5 - Microsoft
6 - Verizon
7 - AT&T
8 - Walmart
9 - China Mobile
10 - Wells Fargo

Disney è il marchio più potente La società di consulenza stila poi anche la classifica dei marchi più "potenti", quelli con la tripla A: in questo caso a svettare è la Disney, che emerge soprattutto grazie al settimo episodio della saga di Guerre stellari.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri