PRIMO AL MONDO

Apple si conferma il brand numero uno al mondo: marchio vale 170 mld dollari

La Mela incrementa il suo valore del 43% su base annua. Google mantiene il secondo posto con 120,3 miliardi (+12%), segue Coca-Cola a 78,4 miliardi (-4%)

05 Ott 2015 - 14:46
 © dal-web

© dal-web

Per il terzo anno consecutivo, Apple è numero uno al mondo per valore del marchio: il brand della mela ha incrementato il suo valore del 43% su base annua, raggiungendo i 170,3 miliardi di dollari. Al secondo posto resta Google con 120,3 miliardi (+12%), mentre al terzo si piazza Coca-Cola con 78,4 miliardi (-4%). A stilare la classifica è il XVI rapporto annuale "Best Global Brands" di Interbrand, che vede sei compagnie hi-tech tra le prime 10.

Apple si conferma il brand numero uno al mondo: marchio vale 170 mld dollari

1 di 10
© -afp  | Apple si conferma numero uno al mondo per valore del marchio, incrementando il suo valore del 43% su base annua e raggiungendo i 170,3 miliardi di dollari
© -afp  | Apple si conferma numero uno al mondo per valore del marchio, incrementando il suo valore del 43% su base annua e raggiungendo i 170,3 miliardi di dollari
© -afp  | Apple si conferma numero uno al mondo per valore del marchio, incrementando il suo valore del 43% su base annua e raggiungendo i 170,3 miliardi di dollari

© -afp | Apple si conferma numero uno al mondo per valore del marchio, incrementando il suo valore del 43% su base annua e raggiungendo i 170,3 miliardi di dollari

© -afp | Apple si conferma numero uno al mondo per valore del marchio, incrementando il suo valore del 43% su base annua e raggiungendo i 170,3 miliardi di dollari

In base alla top ten mondiale, Microsoft cresce dell'11% e con 67,7 miliardi si piazza davanti a IBM (65,1 miliardi, -10%). Al sesto posto c'è Toyota con 49 miliardi (+16%), seguita da Samsung (45,3 miliardi, stabile), da General Electric (42,3 miliardi, -7%) e da McDonald's (38,8 miliardi, -6%). Al decimo posto entra per la prima volta in top ten Amazon, con un +29% a 37,9 miliardi.

Appena fuori dai primi 10 si trovano due brand dell'automotive, Bmw (37,2 miliardi, +9%) e Mercedes-Benz (36,7 miliardi, +7%). Volkswagen risulta 35esima con 12,5 miliardi e un calo del 9%. L'anno scorso era 31esima.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri