tgfin

Montezemolo: farò crescere John

"E sarò di supporto a Marchionne"

01 Giu 2004 - 16:39

"Farò crescere John Elkann, sarò un presidente di supporto a Sergio Marchionne e cercherò di continuare il lavoro avviato da Umberto Agnelli". Questo, in sintesi, il programma esposto da Luca Cordero di Montezemolo per la sua nuova Fiat. Il neopresidente ha spiegato come vede la sua missione ai vertici dell'azienda di Torino nella conferenza stampa seguita al Consiglio d'amministrazione che ha nominato il nuovo amministratore delegato.

Il suo obiettivo sarà quello di rappresentare la proprietà, quindi la famiglia Agnelli. "E in questo" ha detto "conto di essere coadiuvato da Jonh, che avrà un ruolo importante di collegamento. Voglio far crescere professionalmente John Elkann con esperienze il più possibile operative, non sul terreno di gioco e non solo nei Cda o nei comitati di gestione".

LA MIA SARA' UNA PRESIDENZA DI SUPPORTO A MARCHIONNE

Sergio Marchionne "è un manager bravissimo, una persona capace. Un mix di italiano, svizzero e canadese, il che non guasta perchè in linea con quanto deve essere la Fiat, una azienda italiana ma aperta alle esperienze internazionali". Montezemolo ha poi precisato: "Sarò un presidente di supporto. La gestione operativa sarà di Sergio Marchionne. A parlarmi di lui fu Umberto Agnelli". Così, nel corso della conferenza stampa che segue il cda del gruppo, Luca Cordero di Montezemolo, a proposito della nomina di Sergio Marchionne ad amministratore delegato del Lingotto.

Montezemolo è poi intervenuto riguardo all'addio di Morchio e ha detto: "Rispetto la sua decisione, ma non l'ho capita. Continueremo comunque il lavoro di Umberto Agnelli". E per lo stesso Umberto Montezemolo ha chiesto un minuto di silenzio ai giornalisti. "E' impossibile" ha detto "non ricordare Umberto Agnelli entrando in questo centro storico". Montezemolo ha poi aggiunto: "Sono e rimarrò presidente della Ferrari, è la mia vita e l'azienda a cui sono più legato. Cercherò di dare il massimo non trascurando minimamente gli impegni che ho preso con il 98% degli imprenditori italiani che mi hanno eletto. Sono sicuro che capiranno la situazione".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri