Si tratta di un contributo di massimo 60 euro volto ad acquistare abbonamenti mensili o annuali per coloro che nel 2021 hanno percepito un reddito pari o inferiore a 35mila euro
Al via oggi, giovedì 1 settembre, il "click day" per presentare domanda per ricevere il bonus trasporti. Si tratta di un contributo di massimo 60 euro volto ad acquistare abbonamenti mensili o annuali per mezzi del trasporto pubblico locale, regionale, interregionale e per i servizi di trasporto ferroviario. La spesa deve però essere effettuata entro il 31 dicembre 2022.
Chi può richiederlo - Recandosi sul portale web del ministero del Lavoro dedicato alla misura, tutte le persone fisiche che nel corso del 2021 hanno percepito un reddito pari o inferiore a 35mila euro potranno registrarsi tramite Spid o Cie e indicare l'importo del buono richiesto.
Il prossimo "click day" - Il secondo "click day" in agenda è per il bonus 200 euro e riguarda lavoratori autonomi e professionisti a partita Iva con un reddito inferiore o uguale ai 35mila euro. Non è ancora stata però comunicata la data in cui l'Inps e gli enti privati apriranno alle richieste.