Si conferma il grande favore dei risparmiatori per lo strumento, con un orizzonte di medio termine, cedole crescenti e un premio fedeltà
La seconda edizione del Btp Valore ha chiuso il collocamento con successo, anche se non ai livelli della prima emissione. Il titolo ha infatti raccolto ordini per circa 17,2 miliardi di euro, dopo sottoscrizioni per 1,56 miliardi nell'ultima giornata di collocamento: a giugno la prima edizione del Btp Valore aveva raccolto sottoscrizioni per poco meno di 18,2 miliardi di euro.
Si conferma dunque il grande favore dei risparmiatori per questa tipologia di strumento, che presenta un orizzonte di investimento di medio termine, cedole fisse crescenti e un premio fedeltà per chi detiene l'obbligazione fino alla scadenza.
La seconda edizione del Btp Valore, che ha durata quinquennale, offre un rendimento del 4,1% per i primi tre anni e del 4,5% per i restanti due, a cui si aggiunge un premio fedeltà dello 0,5%, con un rendimento medio annuo che può dunque arrivare fino al 4,36%. Una novità di questa edizione è la liquidazione su base trimestrale delle cedole.