Carburanti, i prezzi medi in Italia: benzina più cara in Puglia e a Bolzano
© Withub
© Withub
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy rilascia i dati che saranno usati dai distributori per i nuovi cartelli obbligatori da oggi
I prezzi medi dei carburanti sono stati pubblicati dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy sul proprio portale. Si tratta dei prezzi praticati in ogni Regione presso gli impianti di distribuzione situati sul territorio nazionale. I dati serviranno al fine dell'esposizione nei distributori dei cartelloni con i relativi prezzi, obbligatoria a partire dalla giornata di oggi. La benzina più cara è in Provincia di Bolzano, dove costa 1,945 euro al litro in modalità self, seguita dalla Puglia (1,943 euro al litro) e dalla Calabria (1,939 euro al litro). I prezzi medi più bassi vengono invece praticati nelle Marche (1,892 euro al litro, sempre in modalità self).
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato anche i dati relativi agli impianti di distribuzione operanti lungo la rete autostradale. La media per quanto riguarda la benzina, in modalità self, è di 1,984 euro al litro, mentre il prezzo medio del gasolio (sempre in modalità self) è di 1,854 euro al litro. Il prezzo medio del Gpl è di 0,837 euro al litro, mentre quello del metano è pari a 1,54 euro al litro).
© Withub
© Withub
© Ansa
© Ansa