Dal 15 marzo al 31 dicembre

Caro-voli, sconti ai residenti in Sicilia per tutti gli aeroporti d'Italia

Avranno uno sconto del 25 per cento. Alcune categorie deboli avranno un ulteriore 25 per cento caricando i biglietti nell'apposita piattaforma creata

14 Mar 2024 - 14:21
 © ansa

© ansa

Per contrastare il caro-voli, arriva un importante provvedimento della Regione siciliana. Dal 15 marzo e fino al 31 dicembre tutti i residenti in Sicilia che viaggeranno verso qualunque aeroporto d'Italia avranno uno sconto sulle tariffe aeree del 25 per cento. Alcune categorie deboli avranno un ulteriore 25 per cento caricando i biglietti nell'apposita piattaforma creata. Ad annuncialo è il presidente della Regione, Renato Schifani. Il provvedimento estende alle altre tratte l'iniziativa già in corso dall'inizio dell'anno per gli aeroporti di Milano e Roma.

L'assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò, ha sottolineato che al momento "sono 41mila i siciliani che si sono registrati nella piattaforma realizzata dalla Regione per erogare i rimborsi e alcuni siciliani hanno già ricevuto i contributi". "Avevamo detto che avremmo verificato la possibilità di estendere agli altri aeroporti la misura avviata lo scorso dicembre per gli scali di Milano e Roma e siamo riusciti ad allargare le agevolazioni contro il caro-voli", ha detto Schifani.

Come ottenere lo sconto

 La misura è finanziata dalla Regione siciliana con propri fondi, 33 milioni di euro le risorse stanziate finora. Le compagnie Ita e Aeroitalia hanno attivato fin da subito un link nelle proprie piattaforme dedicato ai residenti siciliani che acquistando i biglietti aerei ottengono immediatamente lo sconto del 25 per cento. Chi viaggia con le altre compagnie può caricare i biglietti nella piattaforma della Regione per avere il contributo del 25 o del 50 per cento.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri