C'è chi prova a cedere il dolce a 300 euro, chi la sola scatola (a 100 euro) e chi il fiocco della confezione (a 50 euro)
© Dal Web
Su eBay, il pandoro "Pink Christmas" firmato Chiara Ferragni e prodotto dalla Balocco è in vendita a cifre esorbitanti: si arriva a offerte di 300 euro. C'è chi prova a cedere il dolce, chi la sola scatola - a 100 euro - e addirittura chi il fiocco della confezione (a 50 euro). Un fenomeno che si sta verificando in diversi siti di compravendita, come segnala Coldiretti, sottolineando che mentre i saldi arrivano anche a tavola per i prodotti tipici delle feste di Natale e Capodanno, che possono essere offerti anche a sconti che arrivano fino al 70%, l'opportunità non vale certo per il dolce promosso dall'influencer.
Chiara Ferragni indagata per truffa aggravata - Per l'affaire del pandoro griffato, Ferragni è indagata dalla Procura di Milano con l'accusa di truffa aggravata. E con lei è finita nel registro degli indagati anche Alessandra Balocco, amministratore delegato e presidente della azienda piemontese produttrice del dolce natalizio sponsorizzato dalla influencer.
A decidere di iscrivere le due imprenditrici è stato il procuratore aggiunto Eugenio Fusco, che coordina le indagini informando passo dopo passo il procuratore della Repubblica Marcello Viola: prima di Natale l'apertura del fascicolo conoscitivo, poi la delega al Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza che alla fine dell'anno ha raccolto negli uffici dell'Antitrust le carte del procedimento. Ora, infine, il primo passo in avanti in modo da poter compiere gli accertamenti.