FARO SU 20 MODELLI

Effetto VW, gli Usa ampliano le indagini anche su altre marche di auto

Controlli su una ventina di modelli di Bmw, Chrysler, General Motors, Land Rover e Mercedes Benz. Intanto è stata inviata un'indagine antitrust su Volkswagen

02 Ott 2015 - 15:34

    © -afp

© -afp

Le autorità americane hanno esteso l'indagine sulle emissioni diesel partite con Volkswagen ad altri marchi, per accertare se abbiano o meno adottato lo stesso comportamento ingannevole negli Stati Uniti. Secondo il Financial Times, che riporta la notizia, che l'indagine riguarderebbe una ventina di modelli di Bmw, Chrysler, General Motors, Land Rover e Mercedes Benz.

L'agenzia per la Protezione Ambientale americana (Epa) sta indagando per accertare se ci siano altri dispositivi difettosi che riducono le emissioni durante i test su almeno 28 modelli. Le indagini saranno condotte su un'auto usata di ogni modello, ognuna prelevata in prestito da società di autonoleggio o da proprietari identificati in base ai dati sulle immatricolazioni.

Indagine antitrust su Volkswagen - L'Autorità garante della concorrenza e del Mercato ha deciso di avviare un procedimento istruttorio, con l'ipotesi di pratiche commerciale scorrette, nei confronti della Volkswagen e della sua filiale per la distribuzione di autoveicoli del Gruppo in Italia. Intanto Adusbef e Federconsumatori hanno presentato alle 10 maggiori Procure italiane esposti ipotizzando il reato di frode in commercio e truffa nei confronti della casa automobilistica.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri