RAMPANTE PIU' CHE MAI

Ferrari brand più influente al mondo Il Cavallino batte Coca-Cola e Google

La casa automobilistica modenese guida per il secondo anno consecutivo la classifica di Brand-finance: il suo marchio è "immediatamente riconoscibile"

18 Feb 2014 - 15:07
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

Il brand Ferrari per il secondo anno consecutivo batte tutti: è il Cavallino rampante ad aggiudicarsi ancora una volta il titolo di marchio più "powerful", ossia influente al mondo, secondo l'annuale classifica di Brand-finance. La casa automobilistica modenese è affiancata sul podio da Coca-Cola (seconda) e dalla società finanziaria Pwc (terza). Google si piazza "solo" al quinto posto e Walt Disney in decima posizione.

Ferrari brand più influente al mondo Il Cavallino batte Coca-Cola e Google

1 di 10
© ufficio-stampa  | 1. FERRARI
© ufficio-stampa  | 1. FERRARI
© ufficio-stampa  | 1. FERRARI

© ufficio-stampa | 1. FERRARI

© ufficio-stampa | 1. FERRARI

"E' immediatamente riconoscibile" - Secondo Brand-finance, che annualmente stila la classifica dei 500 marchi più influenti al mondo, "il Cavallino rampante su sfondo giallo è immediatamente riconoscibile in tutto il mondo anche dove non ci sono ancora le strade".

"Il Cavallino è un vero culto" - "Nel suo Paese natale e tra i suoi molti ammiratori in tutto il mondo la Ferrari ispira molto più della lealtà al brand, più di un culto e una devozione quasi religiosa". Nonostante quello della Ferrari sia il marchio più "powerful", in termine di valore, prosegue Brand-finance, il marchio si piazza alla 350esima posizione con un valore di quattro miliardi di dollari.

Ecco le prime dieci posizioni:
1. FERRARI
2. Coca-Cola
3. Pwc
4. McKinsey
5. Google
6. Unilever
7. Hermes
8. Rolex
9. Red Bull
10. Walt Disney

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri