Il Duca di Sussex entra a far parte della dirigenza di BetterUp nel ruolo di Chief Impact Officer
Dopo l’intervista bomba rilasciata a Oprah Winfrey, il principe Harry ha accettato di lavorare per una startup californiana. Il Duca di Sussex è entrato a far parte di BetterUp nel ruolo di Chief Impact Officer, dunque molto vicino alla dirigenza.
SERVIZIO DI COACHING
A riportarlo è CNN Bunsiness, che cita una conferma arrivata da un portavoce del principe Harry. BetterUp è una start up che si occupa di coaching e di servizi legati alla salute mentale. Harry è stato già incluso tra i manager elencati sul sito dell’azienda, e viene descritto come una persona dalla grande carica umana, oltre ad esser un veterano militare, ambientalista e promotore del benesse psichico.
RUOLO SIGNIFICATIVO
La notizia arriva a pochi giorni dall’intervista rilasciata dallo stesso Harry insieme alla moglie, Meghan Markle. Intervista che ha destato scalpore soprattutto per le accuse di razzismo che la coppia ha lanciato nei confronti della famiglia reale britannica. “E’ un ruolo molto siginificativo”, ha detto il CEO di BetterUp Alexi Robichaux al Wall Street Journal. Il principe ha invece spiegato, sul blog aziendale, di aver riconosciuto una “passione condivisa” con Robichaux per aiutare le persone.
SBLOCCARE IL POTENZIALE DELLE PERSONE
"Ciò che ha attirato la mia attenzione su BetterUp è che la missione dell'azienda di sbloccare il potenziale delle persone attraverso innovazione, impatto e integrità. Il loro team ha portato a termine quel lavoro da anni", ha affermato Harry. Lo stesso principe ha utilizzato i servizi offerti da BetterUp prima di entrare a far parte dell’azienda. BetterUp non ha rivelato a quanto ammonterà il compenso del principe Harry.