L'ex ministro dello Sviluppo economico all'attacco del suo successore: "E' incoerente e incompetente"
© agenzia
"Questo ragazzino incapace mi sta facendo irritare. Firma in gran segreto un piffero la notizia è stata diffusa e commentata da ogni media. Secondo non ha la più vaga idea dei numeri neanche quando vanno a suo vantaggio". Così su Twitter l'ex ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, risponde alle dichiarazioni del suo successore, Luigi Di Maio, circa lo spinoso dossier Ilva.
Calenda su Twitter ha contestato le seguenti dichiarazioni rilasciate da Di Maio: "Qui c'è un'altra follia: quello di prima, il precedente ministro dello Sviluppo economico, ha firmato in gran segreto l'accordo per far entrare Mittal nello stabilimento, in cui c'è scritto che ci saranno 3mila persone che vanno in mezzo ad una strada". Tutto falso secondo Calenda, sia perché la notizia della firma è stata ampiamente diffusa dai media sia sui numeri che sarebbero errati.
E in un altro cinguettio pubblicato poco dopo, l'ex ministro ha aggiunto: "Il ministro Di Maio dichiara che 'se la gara non è fatta a regola d'arte la devo ritirare'. Ma ha già dichiarato in Parlamento che la gara è viziata. Dunque o ha mentito in Parlamento o non ha il coraggio di essere conseguente. Incoerenza, Incompetenza, Incapacità".
Questo ragazzino incapace mi sta facendo irritare. Firma in gran segreto un piffero la notizia è stata diffusa e commentata da ogni media. Secondo non ha la più vaga idea dei numeri neanche quando vanno a suo vantaggio. 4.000 le persone che Mittal non assumeva ma protette da AS. pic.twitter.com/rn2ZXPr1xK
— Carlo Calenda (@CarloCalenda) 31 luglio 2018