"Ha una grande esperienza nella gestione di grandi aziende globali, e porterà una prospettiva internazionale", ha scritto sui social il fondatore di Facebook. L'amministratore delegato di Exor e presidente di Stellantis e Ferrari si dice "onorato"
© Ansa
L'amministratore delegato di Exor e presidente di Stellantis e Ferrari, John Elkann, entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Meta. Lo ha annunciato il fondatore della multinazionale statunitense, Mark Zuckerberg, in un messaggio pubblicato sui suoi profili social. "Ha una grande esperienza nella gestione di grandi aziende globali, e porterà una prospettiva internazionale all'interno del Cda", ha scritto.
Insieme a Elkann, entreranno a far parte del consiglio di amministrazione di Meta anche Dana White, imprenditore e presidente della Ultimate Fighting Championship (Ufc), la più importante organizzazione nel campo delle arti marziali miste al mondo, e Charlie Songhurst, investitore che in passato ha lavorato come direttore per la strategia globale di Microsoft.
"Sono onorato di poter contribuire al futuro di una delle più importanti compagnie del 21esimo secolo, e di portare la mia esperienza globale e prospettiva di lungo termine all'interno del consiglio di amministrazione, mentre Meta continua a plasmare ed espandere le frontiere dell'innovazione e della tecnologia", ha detto Elkann.