sul portale invimit.it

Lo Stato mette in vendita appartamenti, uffici e negozi: un patrimonio da un miliardo di euro

I prezzi sono convenienti, l'asta è aperta tutti, dai privati alle famiglie, e viene gestita direttamente dal Ministero dell'Economia

24 Lug 2019 - 18:27
 © web

© web

"Vendesi appartamento di 110 metri quadrati in via Di Villa Pamphilij, a Roma, a 480mila euro". No, non è l'inserzione di una società immobiliare, ma quella di un sito, invimit.it, che appartiene al Ministero dell'Economia, ovvero allo Stato. Sul portale sono in vendita appartamenti, negozi e uffici situati nel cuore della capitale, ma anche a Trieste, Bologna, Firenze e Palermo. I prezzi sono convenienti, l'asta è aperta tutti, dai privati alle famiglie, e viene gestita direttamente dal ministero, senza intermediari, che fornisce tutte le informazioni utili attraverso un numero verde o sul portale dedicato dove si possono trovare i prezzi, gli indirizzi precisi, le descrizioni delle case e le relative fotografie.

Lo stato mette in vendita appartamenti, uffici e negozi: un patrimonio da un miliardo di euro

1 di 8
© web
© web
© web

© web

© web

L'investimento è sicuro perchè non si tratta di immobili oggetto di pignoramento - e quindi messi in vendita a causa di debiti pregressi - ma di stabili dei quali lo stato vuole liberarsi per far cassa. E infatti l'obiettivo principale di questa operazione, che vale circa un miliardo di euro, è proprio quello di servirsi del mattone pubblico per migliorare i conti e stimolare gli investimenti specie in un momento in cui il tetto al deficit, imposto dall'ue, è uno dei problemi principali del governo italiano, insieme alla legge di bilancio, ancora in fase di costruzione.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri