© Agenzia Dogane e Monopoli-ADM
© Agenzia Dogane e Monopoli-ADM
Vincite da Roma a Teramo, da Milano a Bassano del Grappa. I fortunati saranno contattati tramite Pec o raccomandata e avranno a disposizione 90 giorni per riscuotere il premio
© Agenzia Dogane e Monopoli-ADM
© Agenzia Dogane e Monopoli-ADM
Sono stati estratti dall'Agenzia delle Dogane e Monopoli i primi 10 vincitori della Lotteria degli scontrini che riceveranno un premio da 100mila euro ciascuno. I codici vincenti del concorso di febbraio sono stati pubblicati da Adm sul proprio profilo Twitter. I vincitori saranno contattati tramite Pec o raccomandata e avranno a disposizione 90 giorni per riscuotere il premio.
Le città baciate dalla fortuna Il Veneto e la Lombardia sono le Regioni maggiormente baciate dalla fortuna con tre località ciascuna: Bassano del Grappa, Giavera del Montello (Treviso) e Quinto di Treviso (Treviso) per la prima; Milano e provincia (Bareggio), Mortara (Pavia) per la seconda. A seguire Romentino (Novara), Collegno (Torino), Roma e Silvi (Teramo).
La lotteria degli scontrini nei negozi, per ora, "è un flop", ha affermato Confesercenti, secondo cui "solo il 6% circa dei clienti, in media, chiede di partecipare". Nelle attività commerciali 'l'effetto lotteria' si è sentito solo nella fase iniziale, per attenuarsi quasi immediatamente in seguito alle nuove restrizioni, sottolinea l'associazione.
A pesare sono, probabilmente, "anche le scarse possibilità di vincita: una probabilità su 53 milioni. Un biglietto di una qualsiasi lotteria 'normale', che di solito offre una possibilità su 10/11 milioni, - evidenzia ancora Confesercenti - è un migliore investimento".