"L'unica via per la crescita è quella di diminuire la pressione fiscale"
© newsmediaset
"Diffondere la moneta elettronica è importante e l'idea va perseguita per una ragione di sicurezza e tracciabilità. Però la via maestra non è quella di aumentare le tasse sul contante ma serve invece una decisa riduzione delle commissioni a carico delle imprese e dei consumatori". Lo afferma il presidente della Confcommercio, Carlo Sangalli, in un'intervista a NewsMediaset e aggiunge: "Insomma, serve non una tassa in più, ma qualche costo in meno".
"Nel suo discorso programmatico in Parlamento il Presidente del Consiglio, Giuseppe, Conte ha detto che la sfida più importante della prossima legge di bilancio è quella di evitare l'aumento dell'Iva. Questa è una nostra battaglia, vincerla andrà a vantaggio di tutti i cittadini e delle imprese", sottolinea Sangalli. "Infatti l'aumento dell'Iva dal punto di vista economico spalancherebbe la porta alla recessione e dal punto di vista fiscale creerebbe una profonda ingiustizia perché colpirebbe soprattutto le fasce più deboli".
Secondo Sangalli l'unica via per la crescita "è quella di diminuire la pressione fiscale". E conclude: "Oggi noi abbiamo una pressione fiscale tra le più alte in Europa e che certamente è incompatibile con qualsiasi possibilità di crescita e di sviluppo".