L'operazione sarà sottoposta ai soci e si prevede che si concluda entro la prima metà del 2025
© Ansa
La multinazionale americana Mars, che possiede, tra gli altri, i marchi M&M's, Snickers e Skittles, sta acquistando la società alimentare Kellanova, a cui fanno capo marchi come Pringles, Town House, MorningStar Farms e Rice Crispies Treats. Mars ha reso noto che pagherà 83,50 dollari per azione. La società ha stimato il valore totale della transazione a 35,9 miliardi di dollari. Si prevede che l'accordo si concluda nella prima metà del prossimo anno.
Marchi iconici, dalle M&M alle Pringles che accomunano diverse generazioni da domani insieme: "Snacking is Better Together" è lo slogan scelto e che apre il minisito dedicato all'operazione che unisce due aziende con categorie, mercati e portafogli complementari, Mars con 50 miliardi di fatturato nel 2023 e Kellanova con 13 miliardi.
Nel portafoglio di Mars Snacking (che aveva già dichiarato l'ambizione di raddoppiarsi nel prossimo decennio) ci sono già 15 marchi da 1 miliardo di dollari a cui ora si aggiungono Pringles e Cheez-It ed espanderà il portafoglio di snack per la salute e il benessere.
L'operazione, che Mars finanzierà attraverso una combinazione di liquidità e nuovo debito, per il quale sono stati garantiti impegni, è stata approvata all'unanimità dal Consiglio di Amministrazione di Kellanova, sarà sottoposta ai soci e si prevede che si concluda entro la prima metà del 2025.