Nella mensilità di aprile verrà dato un riconoscimento economico aggiuntivo; il management contribuirà riducendo in modo significativo i propri compensi 2020
© ansa
Mediaset ha deciso di dare un premio ai circa mille tecnici, giornalisti e addetti che in queste settimane hanno lavorato in prima linea per garantire la continuità delle attività televisive, radiofoniche, web e del servizio editoriale e sociale ai cittadini. Nella mensilità di aprile riceveranno - si legge in una nota - un riconoscimento economico aggiuntivo. "In un contesto di mercato veramente difficile anche per Mediaset, il management contribuirà riducendo in modo significativo i propri compensi 2020".
Inoltre tutto il personale, anche quello interessato alla diminuzione d'orario prevista dal Decreto "Cura Italia", continuerà a ricevere le prossime retribuzioni in misura integrale, senza alcuna riduzione.
"Ora l'azienda è proiettata verso la ripartenza, garantendo la massima sicurezza del personale oltre a una forte spinta imprenditoriale per una decisa ripresa delle attività nazionali e per un ulteriore impulso allo sviluppo internazionale", commenta il gruppo televisivo.
"Fin dai primi giorni dell'emergenza Coronavirus - ricorda la nota - Mediaset ha costituito una task force che ha messo in atto tutte le azioni e le procedure per garantire la sicurezza dei propri dipendenti e il miglior equilibrio economico possibile".