La creazione di un polo sovranazionale è "un progetto allo studio dei vertici dei principali broadcaster europei, sia pure ancora sotto forme e modalità diverse"
© lapresse
Se Mediaset entrasse in una logica sovranazionale, come in parte sta tra l'altro già facendo da anni con Telecinco, lo farebbe "con grande determinazione" e "con un progetto industriale vero, convincente e non avventurista". Lo ha affermato il presidente della società, Fedele Confalonieri, motivando la proposta del cda di riportare l'utile a nuovo non distribuendo dividendi, riservandosi comunque di riesaminare la decisione nella riunione del prossimo 25 luglio. La creazione di un soggetto più ampio è ora "un progetto allo studio dei vertici dei principali broadcaster europei, sia pure ancora sotto forme e modalità diverse", ha d'altra parte sottolineato Confalonieri.
Sul tema è intervenuto anche l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, secondo cui "ci sono tante possibilità, è tutto da costruire: il come si trova, l'importante è che stia in piedi dal punto di vista industriale".