"E' stato recuperato il 60-70% di quanto perso lo scorso anno a causa dell'emergenza Covid"
© ansa
"In Italia stiamo performando molto bene. Nel primo trimestre 2020 i ricavi erano scesi dell'11% rispetto al 2019, e ora abbiamo recuperato il 60-70% di quello che avevamo perso lo scorso anno. In termini assoluti, i ricavi non sono molto lontani dal 2019 ma con una base costi molto più bassa". E' quanto messo in luce da Marco Giordani, cfo di Mediaset, in un'intervista a "The Voice of Business".
Diversa la situazione in Spagna. Giordani, parlando di Mediaset Espana, ha infatti spiegato che "la situazione è ancora abbastanza negativa e il primo trimestre è stato negativo in termini di ricavi: il confronto è molto difficile perché lo scorso anno il primo trimestre in Spagna è stato quasi interamente non colpito dal Covid".
Mediaset Espana, Vasile: "In marzo-aprile la pubblicità riparte" "La pubblicità normalmente anticipa i cicli, sia dal punto di vista positivo che negativo, e a marzo e durante la prima parte di aprile i dubbi degli inserzionisti hanno iniziato a dissiparsi per far partire le loro campagne". E' quanto afferma Paolo Vasile, consigliere delegato di Mediaset Espana.
"Il 2021 sarà l'anno della riscossa della speranza sulla paura: sarà l'anno del vaccino e forse anche della cura", aggiunge Vasile durante l'assemblea del gruppo televisivo iberico tenuta online. "Sarà l'anno della riapertura. L'inizio è stato lento: gennaio e febbraio sono stati dominati dall'incertezza, ma a marzo abbiamo visto il vento cambiare", conclude il consigliere delegato di Mediaset Espana, la cui assise ha dato via libera definitiva al bilancio 2020 già approvato dal Cda.