DOPO GLI SVILUPPI SU PREMIUM

Mediaset, Pier Silvio Berlusconi: "Dobbiamo proteggerci da Vivendi"

L'amministratore delegato del gruppo di Cologno Monzese, dopo gli sviluppi sulla vicenda Premium: "Spiacevole sorpresa, avranno maggiori difficoltà di noi a trovare un altro partner"

04 Ago 2016 - 21:12

"Dobbiamo proteggerci". Lo ha detto, in un'intervista al Financial Times, l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, a proposito delle cause legali, civile e penali, minacciate contro Vivendi, dopo che il gruppo francese ha chiesto di rivedere il contratto firmato sul passaggio di proprietà di Mediaset Premium. "E' stata una spiacevole sorpresa", ha aggiunto Pier Silvio Berlusconi secondo quanto anticipato dal quotidiano finanziario.

"L'argomento che non conoscevano i conti - ha sottolineato - non regge. E' ridicolo. Il contratto è vincolante. La loro nuova proposta, inviata il 25 luglio, ha completamente cambiato i termini. I francesi avranno comunque maggiori difficoltà a trovare un altro partner rispetto a noi". Poi, sulla situazione del mercato dei media in Italia, Pier Silvio Berlusconi ha concluso: "E' diventato molto complicato e ipercompetitivo. Ci sono grandi operatori che operano in Italia, come Sky e in chiaro. Si tratta di un mercato dei media che è diventato sovraffollato. Ma stiamo cominciando a vedere la fine della crisi".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri